In Case You Get Hit by a Bus: Come organizzare la propria vita ora per quando non ci si troverà più in giro

Punteggio:   (4,7 su 5)

In Case You Get Hit by a Bus: Come organizzare la propria vita ora per quando non ci si troverà più in giro (Abby Schneiderman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una guida completa per l'organizzazione degli affari della vita, con l'obiettivo principale di aiutare le persone a preparare i loro desideri per il dopo-morte, rendendo più facile la gestione per i loro cari. Molte recensioni ne sottolineano l'accuratezza, la praticità e lo stile di scrittura accattivante, mentre alcune esprimono preoccupazione per l'eccesso di dettagli e il tono “smielato”.

Vantaggi:

Guida accurata e completa
consigli pratici e utili per l'organizzazione degli affari personali
affronta i vari documenti e compiti necessari
stile di scrittura coinvolgente
consente ai lettori di prepararsi in anticipo
prezioso sia per i singoli che per gli esecutori testamentari
semplifica gli argomenti complessi relativi alla pianificazione di fine vita
incoraggia le discussioni e gli accordi con i propri cari.

Svantaggi:

Può risultare eccessivo in termini di dettagli
alcuni lettori trovano il tono eccessivamente intelligente o sdolcinato, che distrae dalla serietà dell'argomento trattato
potrebbe non piacere a chi è già abbastanza organizzato o preferisce un approccio più diretto.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Case You Get Hit by a Bus: How to Organize Your Life Now for When You're Not Around Later

Contenuto del libro:

Quando il fratello di Abby Schneiderman è stato ucciso in un incidente frontale da un guidatore alterato, la sua famiglia si è trovata in una situazione simile a quella di molte famiglie: era scioccata, affranta e incerta sul da farsi. Sebbene il fratello avesse preso alcuni accordi finanziari, la famiglia non aveva idea di cosa avrebbe voluto e dovette prendere ogni sorta di decisione stressante (e costosa) in un lasso di tempo incredibilmente breve.

Da questa tragedia è nata Everplans, un'azienda digitale che Abby ha co-fondato insieme all'imprenditore tecnologico Adam Seifer per aiutare le persone di tutte le età a organizzare la propria vita e la propria eredità ora, in modo che i loro cari non debbano farlo in seguito.

Attingendo alla grande esperienza di Abby, Adam e Gene Newman, ecco un programma chiaro e facile da seguire per aiutare anche il lettore più disorganizzato a prendere il controllo del crescente disordine della vita moderna, fatto di dettagli on e off-line. Suddividendo il lavoro in tre livelli, da quello più urgente (concedere l'accesso alle password, delineare un piano finanziario) a quello tecnico (creare un manuale per i sistemi di casa, comprendere i documenti legali) a quello nostalgico (assemblare una memoria vivente completa di foto, ricette e storie significative), IN CASO DI INCONTRO CON UN AUTOBUS elimina l'ansia e lo stress di mettere in ordine la propria vita e copre praticamente ogni eventualità, aiutandovi a lasciare il miglior regalo di addio che possiate mai immaginare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523510474
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In Case You Get Hit by a Bus: Come organizzare la propria vita ora per quando non ci si troverà più...
Quando il fratello di Abby Schneiderman è stato...
In Case You Get Hit by a Bus: Come organizzare la propria vita ora per quando non ci si troverà più in giro - In Case You Get Hit by a Bus: How to Organize Your Life Now for When You're Not Around Later

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)