In carro armato in Normandia

Punteggio:   (4,4 su 5)

In carro armato in Normandia (Stuart Hills)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto personale della guerra con i carri armati della Seconda Guerra Mondiale dal punto di vista dell'ufficiale britannico Stuart Hills. Racconta le sue esperienze con gli Sherwood Rangers dal D-Day alla resa tedesca, bilanciando vivide descrizioni dei combattimenti con riflessioni sulla perdita, la paura e il cameratismo della guerra. Sebbene molti recensori abbiano trovato il libro perspicace e commovente, alcuni hanno ritenuto che le sezioni riguardanti la prima vita dell'autore fossero meno coinvolgenti e potessero sminuire l'attenzione per le esperienze militari.

Vantaggi:

La narrazione è molto leggibile e coinvolgente e offre una visione personale ed emotiva della vita di un comandante di carri armati durante la Seconda guerra mondiale. Molti recensori hanno apprezzato l'equilibrio tra gli orrori della guerra e i momenti di umanità, nonché lo stile letterario dell'autore che aggiunge eleganza alla narrazione. Il libro è considerato un'ottima risorsa per comprendere la guerra dei carri armati e le esperienze dei soldati britannici nel Teatro delle operazioni europeo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si sia occasionalmente allontanato dal suo obiettivo militare, con lunghe descrizioni della prima vita dell'autore e delle sue esperienze scolastiche britanniche che potrebbero non risuonare con tutto il pubblico. I critici hanno notato una mancanza di approfondimenti tecnici sulle operazioni dei carri armati e su specifici impegni di combattimento, che potrebbero far desiderare ai lettori un'analisi militare più approfondita. Inoltre, alcuni hanno trovato la prosa a volte poco emozionante.

(basato su 128 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

By Tank into Normandy

Contenuto del libro:

Un comandante di carri armati della Seconda Guerra Mondiale racconta in modo diretto, straziante ed emozionante i combattimenti al fronte d'invasione.

Il 4 giugno 1944, il ventenne Stuart Hills, appena uscito dall'addestramento per ufficiali, entrò in guerra. Due giorni dopo, il suo carro armato affondò.

Seguirono le lotte attraverso la Normandia con un carro armato sostitutivo e una serie continua di incontri ravvicinati con il nemico che trasformarono rapidamente Hills in un maestro della guerra con i carri armati. Una straordinaria storia di sopravvivenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780304366408
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In carro armato in Normandia - By Tank into Normandy
Un comandante di carri armati della Seconda Guerra Mondiale racconta in modo diretto, straziante ed emozionante...
In carro armato in Normandia - By Tank into Normandy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)