In Cambogia

Punteggio:   (4,4 su 5)

In Cambogia (William Nolan Keith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto dettagliato dell'invasione cambogiana dal punto di vista dei soldati che vi hanno combattuto, catturando le loro esperienze ed emozioni e fornendo un contesto storico. Il libro ha ricevuto commenti positivi per il suo stile narrativo e per aver catturato l'essenza del combattimento, anche se esistono alcune critiche riguardanti le imprecisioni fattuali e i problemi con la versione Kindle.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, include prospettive personali e offre una narrazione coinvolgente che si legge come una fiction. Molti hanno trovato che si tratti di un resoconto reale, che cattura l'essenza del combattimento e delle esperienze dei soldati. Le interviste personali e i riferimenti ai racconti dei soldati aggiungono autenticità. Viene elogiato come un importante documento storico che colma le lacune nella copertura dell'invasione cambogiana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato imprecisioni in eventi e dettagli specifici, in particolare per quanto riguarda le esperienze individuali. La versione Kindle è stata criticata per i numerosi problemi di ortografia e formattazione che ne rendono difficile la lettura. Inoltre, mancano un'analisi strategica più ampia e una copertura delle questioni politiche relative all'invasione, con la sensazione che l'autore possa avere un pregiudizio verso una narrazione pro-militare.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Into Cambodia

Contenuto del libro:

Un vivido resoconto delle campagne della primavera del 1970 dell'esercito americano nel Vietnam del Sud lungo il confine con la Cambogia, raccontato dal punto di vista del soldato con dettagliati racconti sul campo di battaglia.

“La maggior parte di noi ricorda la campagna cambogiana del 1970 per l'uccisione di quattro giovani alla Kent State. Keith) Nolan vuole che ricordiamo che ha ucciso anche molti giovani americani in Cambogia"-- The Capital Times.

“Questa è una narrazione di combattimento al suo meglio. Nolan padroneggia il gergo dei soldati e lo intreccia sapientemente al racconto.... Una lettura avvincente e una preziosa aggiunta alla crescente letteratura sul Vietnam"-- Military Review.

“È all'altezza degli alti standard dei suoi libri precedenti. Nolan si immerge a fondo nei suoi argomenti mettendo le mani su testimonianze in prima persona, soprattutto attraverso interviste a coloro che hanno preso parte ai combattimenti"-- The Veteran.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780891416739
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In Cambogia - Into Cambodia
Un vivido resoconto delle campagne della primavera del 1970 dell'esercito americano nel Vietnam del Sud lungo il confine con la Cambogia, raccontato...
In Cambogia - Into Cambodia
Sappers in the Wire: La vita e la morte della base antincendio Mary Ann - Sappers in the Wire: The...
Nella notte tra il 27 e il 28 marzo 1971, una...
Sappers in the Wire: La vita e la morte della base antincendio Mary Ann - Sappers in the Wire: The Life and Death of Firebase Mary Ann

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)