In cambio di un penny: un'avventura d'affari

Punteggio:   (4,1 su 5)

In cambio di un penny: un'avventura d'affari (Peter Hargreaves)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “In for a Penny” di Peter Hargreaves racconta la storia di Hargreaves Lansdown, evidenziando l'approccio diretto dell'autore agli affari e le strategie efficaci utilizzate per far crescere la società. Molti lettori apprezzano i consigli pratici, gli aneddoti personali e le lezioni di business condivise, anche se alcuni trovano la scrittura meno coinvolgente e ritengono che alcuni argomenti siano superati o poco approfonditi.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per i consigli pratici sul business, lo stile di scrittura diretto, gli aneddoti divertenti e le intuizioni sulla costruzione di un'azienda di successo partendo da umili origini. Molti l'hanno trovato stimolante e applicabile alle proprie iniziative imprenditoriali.

Svantaggi:

Alcuni critici affermano che il libro non è di facile lettura, in particolare per coloro che non hanno una formazione in materia di investimenti. Alcune parti possono essere considerate noiose o obsolete, prive di approfondimenti personali sull'autore o sugli sviluppi significativi del settore. Ci sono anche preoccupazioni riguardo alle pratiche commerciali dell'autore basate sulle commissioni.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In for a Penny: A Business Adventure

Contenuto del libro:

La franchezza non ha mai frenato Peter Hargreaves. In questo libro candido e schietto, il multimilionario fondatore della società di investimento Hargreaves Lansdown racconta la storia del suo straordinario successo e fornisce le sue schiette opinioni su ciò che serve per avere successo come imprenditore e come investitore.

Partendo dalla sua camera da letto con un solo telefono e attrezzature da ufficio prese in prestito, Peter e il suo socio Stephen Lansdown hanno deciso di costruire un'azienda che fosse consapevolmente diversa da quella dei loro concorrenti. Da allora sono rimasti fedeli ai loro metodi anticonvenzionali, stravolgendo regolarmente la strategia e il modello aziendale nel tentativo incessante di fornire ai clienti le migliori informazioni, i migliori prezzi e il miglior servizio.

Ampiamente riconosciuta come l'azienda numero uno nel suo settore, Hargreaves Lansdown è stata quotata in borsa a Londra nel 2007, per un valore di 800 milioni. In For A Penny è una lettura obbligata per chiunque voglia capire come funziona il settore degli investimenti, cosa c'è di sbagliato nella saggezza manageriale convenzionale e cosa c'è di giusto nel vero significato di imprenditorialità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905641949
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:253

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In cambio di un penny: un'avventura d'affari - In for a Penny: A Business Adventure
La franchezza non ha mai frenato Peter Hargreaves. In questo...
In cambio di un penny: un'avventura d'affari - In for a Penny: A Business Adventure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)