In bicicletta verso il manicomio

Punteggio:   (4,4 su 5)

In bicicletta verso il manicomio (J. Sokol Su)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Cycling to Asylum è un avvincente romanzo di speculazione ambientato in una distopia del futuro prossimo, raccontato dalla prospettiva di una famiglia che fugge da un regime autoritario negli Stati Uniti per chiedere asilo a Montreal. La storia esplora i temi della famiglia, della giustizia sociale e della responsabilità personale, catturando sia gli orrori dello stato di sorveglianza che un senso di speranza e resilienza.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una narrazione veloce e coinvolgente che tiene i lettori sul filo del rasoio. I personaggi sono avvincenti, multidimensionali e relazionabili, ognuno dei quali fornisce una prospettiva unica sul viaggio della famiglia. Molti recensori hanno apprezzato la profondità emotiva, i temi attuali della giustizia sociale e della sorveglianza e l'esplorazione psicologica dell'adattamento dei personaggi alle nuove circostanze.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'espediente narrativo delle prospettive multiple sugli stessi eventi ripetitivo e a volte laborioso, ostacolando il flusso della narrazione. Alcuni hanno espresso che alcuni punti di vista dei personaggi, in particolare quelli dei bambini, sono sembrati meno avvincenti e hanno distolto l'attenzione dalla trama principale. Una critica minore ha menzionato che il colpo di scena finale non era del tutto plausibile.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cycling to Asylum

Contenuto del libro:

In una New York del prossimo futuro, soggetta a un governo sempre più autoritario e ostile, Laek, un insegnante di storia anticonformista, scopre di non poter più nascondere il suo passato radicale. Dopo un brutale scontro con la polizia di New York, fugge dagli Stati Uniti con Janie, un avvocato attivista, e i loro due figli, Siri e Simon.

Attraversano il confine in bicicletta fino al Quebec, fingendosi ecoturisti. In una Montreal trasformata dal futuro, la famiglia deve affrontare nuove sfide: convincere le autorità a concedere loro lo status di rifugiati e integrarsi nella società del Quebec.

Riusciranno a trovare sicurezza nella loro nuova casa? Raccontato dai punti di vista dei quattro membri della famiglia, Cycling to Asylum è un'opera unica di narrativa interstiziale di Su J. Sokol, una nuova ed entusiasmante autrice di Montreal".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781928049036
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In bicicletta verso il manicomio - Cycling to Asylum
In una New York del prossimo futuro, soggetta a un governo sempre più ostile, Laek, insegnante di storia...
In bicicletta verso il manicomio - Cycling to Asylum
In bicicletta verso il manicomio - Cycling to Asylum
In una New York del prossimo futuro, soggetta a un governo sempre più autoritario e ostile, Laek, un insegnante di...
In bicicletta verso il manicomio - Cycling to Asylum
Zee
Da quando è nata, Zee ha un talento speciale, o intelligenza. Percepisce cose che nessun altro percepisce. Zee sente ciò che le persone pensano, sente ciò che le persone sentono...
Zee

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)