In bicicletta sul Canal Du MIDI: attraverso la Francia meridionale da Tolosa a Ste

Punteggio:   (4,4 su 5)

In bicicletta sul Canal Du MIDI: attraverso la Francia meridionale da Tolosa a Ste (Declan Lyons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cycling the Canal du Midi” è ampiamente apprezzato per le descrizioni dettagliate, le informazioni pratiche e i consigli utili per i ciclisti che intendono attraversare il Canal du Midi. Tuttavia, alcune recensioni segnalano che è un po' datato, in particolare per quanto riguarda lo stato attuale del paesaggio del canale e le condizioni dei sentieri.

Vantaggi:

Contiene informazioni utili e dettagliate per la pianificazione di un viaggio in bicicletta, tra cui indicazioni specifiche e indicazioni per seguire il percorso del canale.
Fornisce interessanti panoramiche delle città, dei villaggi e dei ristoranti vicini.
Indispensabile per navigare in aree difficili del percorso del canale, fornendo un resoconto onesto delle condizioni del percorso.
Tascabile e facile da trasportare, è comodo per i viaggi.
Consegna rapida e soddisfazione generale dei lettori.

Svantaggi:

Alcune informazioni non sono aggiornate al 2019, in particolare per quanto riguarda il paesaggio e la copertura arborea lungo il canale.
Le condizioni del sentiero possono essere difficili, il che potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di ciclisti o alle famiglie in cerca di una pedalata facile.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cycling the Canal Du MIDI: Across Southern France from Toulouse to Ste

Contenuto del libro:

Una guida al cicloturismo lungo il Canal du Midi, nella soleggiata regione della Linguadoca, nel sud della Francia. Vengono descritti i 240 km del percorso principale del canale e i 37 km del prolungamento di Narbonne. Vengono inoltre fornite informazioni su brevi deviazioni per visitare i luoghi vicini al canale e su escursioni più lunghe nella campagna circostante.

Chi ha in programma una vacanza in bicicletta di una settimana dovrebbe concentrarsi sul canale principale e su alcune delle brevi deviazioni. I ciclisti ragionevolmente in forma dovrebbero essere in grado di completare il canale e le escursioni in due settimane. È inclusa anche una tabella di pianificazione delle tappe, per facilitare l'elaborazione di un programma diverso che si adatti a tempi e capacità particolari. Per ogni tappa è inclusa una descrizione del percorso con uno schizzo della mappa, oltre a dettagli sul terreno, sulla disponibilità di ombra, sulle salite o le discese effettuate, sulle mappe necessarie, sui punti di interesse storico e sulle informazioni sui luoghi attraversati durante il percorso.

⬤ comprende escursioni alle roccaforti catare, alle sorgenti d'acqua del canale nella Montagne Noire e alle lagune e paludi dell'Aude e del delta dell'Orb.

⬤ con informazioni pratiche su alloggi, ciclofficine, mercati e feste locali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781852847845
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In bicicletta sul Canal de la Garonne: 300 km da Bordeaux a Tolosa - Cycling the Canal de la...
Una guida per percorrere il Canal de Garonne in...
In bicicletta sul Canal de la Garonne: 300 km da Bordeaux a Tolosa - Cycling the Canal de la Garonne: 300km from Bordeaux to Toulouse
In bicicletta sul Canal Du MIDI: attraverso la Francia meridionale da Tolosa a Ste - Cycling the...
Una guida al cicloturismo lungo il Canal du Midi,...
In bicicletta sul Canal Du MIDI: attraverso la Francia meridionale da Tolosa a Ste - Cycling the Canal Du MIDI: Across Southern France from Toulouse to Ste

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)