In bicicletta attraverso l'aquilegia

Punteggio:   (4,5 su 5)

In bicicletta attraverso l'aquilegia (Jrw Case)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Oltre la Columbine” di JRW Case intreccia un viaggio in bicicletta attraverso il Paese con le riflessioni sugli eventi traumatici della sparatoria nella scuola Columbine, presentando un viaggio di trasformazione personale e di guarigione. La narrazione esplora i temi della memoria, del legame con la famiglia e della ricerca di un significato in mezzo alla tragedia.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente e la profondità emotiva, e i lettori hanno apprezzato la combinazione di memorie personali e avventura di viaggio. Le riflessioni dell'autrice sul trauma e sulla resilienza risuonano con molti, fornendo un senso di speranza e un percorso di pace interiore. La prosa è descritta come eccezionale e commovente, il che la rende una lettura avvincente per chi è interessato alla narrazione personale e storica.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa o stridente la giustapposizione del viaggio in bicicletta con il pesante argomento della sparatoria di Columbine. Alcuni recensori hanno affermato che la natura introspettiva della narrazione potrebbe non piacere a chi cerca un semplice diario di viaggio.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cycling Through Columbine

Contenuto del libro:

Credo che questo sia un libro importante e potente. I momenti iniziali sono formidabili...

Il libro è a sua volta potente, divertente, toccante, straziante e sentito. Incontriamo un narratore che sta elaborando attraverso il movimento, la comunità e una delle rotture più grandi e drammatiche della sua vita adulta, che ha spostato non solo la sua identità, ma anche l'identità della comunità e del paese. Questa è una premessa fantastica per un libro...

scritto in una narrazione propulsiva e strettamente controllata. Mi ha profondamente commosso il legame che JRW Case ha sentito con una vittima in particolare e la sua mancanza di senso di appartenenza....

Per il narratore, naturalmente, la prospettiva è unica perché era a diretto contatto con gli eventi e ne era personalmente coinvolto. Ma il libro racconta una storia americana: di guerra, espansione, armi, libertà e persone che costruiscono nuove vite dalle ceneri di quelle vecchie. La forza della narrazione ci invita tutti a fare i conti con questa storia.

Le conseguenze della Columbine sono le conseguenze per tutti noi. -Emily Rapp Black, autrice di Poster Child: A Memoir

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947504318
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In bicicletta attraverso l'aquilegia - Cycling Through Columbine
Credo che questo sia un libro importante e potente. I momenti iniziali sono formidabili... Il libro è a...
In bicicletta attraverso l'aquilegia - Cycling Through Columbine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)