In automatico: Sopravvivere a 13 mesi in Vietnam

Punteggio:   (4,6 su 5)

In automatico: Sopravvivere a 13 mesi in Vietnam (Taylor William V. Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un intenso e avvincente memoriale dell'esperienza di un marine durante la guerra del Vietnam, che mette in luce storie personali, lotte emotive e la dura realtà del combattimento. È stato apprezzato da molti lettori, in particolare dai veterani, per l'autenticità e la vivacità della narrazione, che lo rendono una lettura importante per chi vuole capire la guerra del Vietnam dal punto di vista di un soldato.

Vantaggi:

Ben scritto, con descrizioni vivide, profondità emotiva e una narrazione avvincente. Fornisce una prospettiva realistica sul Vietnam dal punto di vista di un marine combattente. Coinvolgente per i lettori interessati alla storia militare o ai racconti personali di guerra. I lettori esprimono apprezzamento per l'onestà e il coraggio dell'autore, che permette loro di entrare in contatto con le storie e di immedesimarsi nei sacrifici compiuti dai membri del servizio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato alcuni casi di inutili scuse per l'uso di certi termini e hanno detto che l'uso di un linguaggio antiquato riguardo al nemico potrebbe essere visto come offensivo oggi. Un paio di recensioni suggeriscono il desiderio di concentrarsi maggiormente sulle implicazioni più ampie della guerra, al di là delle esperienze personali.

(basato su 303 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Full Automatic: Surviving 13 Months in Vietnam

Contenuto del libro:

Vietnam 1967-68

La recluta diciottenne dei Marines William V. Taylor Jr. e i suoi fratelli vengono riuniti in una nuova forza di reazione che viene immediatamente messa alla prova nel fuoco di un sanguinoso conflitto noto come Operazione Beaver Cage. Dopo un primo combattimento traumatico, si trovano a dover affrontare operazioni a ripetizione con poco tempo per riposare o riflettere. Coloro che sopravvivono tornano a casa con il ricordo perenne di un incubo reale, ma del tutto surreale. Ora, dopo più di cinquant'anni in cui si è tenuto tutto dentro, Taylor condivide la sua esperienza con dettagli espliciti e spesso orribili e con un riverente onore per quei Marines che non sono vissuti per raccontarla.

Taylor rivela cosa significa veramente percorrere il cammino di un guerriero, sacrificarsi e vivere per tutta la vita con i ricordi di una guerra in cerca di risposte alla domanda: “Ne è valsa la pena? “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736621608
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In automatico: Sopravvivere a 13 mesi in Vietnam - On Full Automatic: Surviving 13 Months in...
Vietnam 1967-68 La recluta diciottenne dei...
In automatico: Sopravvivere a 13 mesi in Vietnam - On Full Automatic: Surviving 13 Months in Vietnam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)