In acque profonde: Cura spirituale per i giovani in crisi climatica

Punteggio:   (4,6 su 5)

In acque profonde: Cura spirituale per i giovani in crisi climatica (Amadea Aho Talitha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In Deep Waters (Acque profonde) di Talitha Amadea Aho affronta le sfide spirituali ed emotive che i giovani di oggi devono affrontare in relazione alla crisi climatica. Attingendo alla sua esperienza di pastore giovanile, Aho mette in luce le paure e le speranze autentiche della generazione Z, promuovendo al contempo la compassione e la comprensione. Il libro serve sia come appello all'azione che come fonte di conforto spirituale, incoraggiando i lettori a impegnarsi onestamente con la crisi che il nostro pianeta e le generazioni future devono affrontare.

Vantaggi:

Il libro offre una visione profonda delle sfide che i giovani devono affrontare riguardo al cambiamento climatico, bilancia la compassione con il realismo ed evita di offrire false speranze. È scritto in modo splendido, accessibile e relazionabile, e offre un approccio spirituale che risuona con i lettori di tutte le età. Molti lo trovano un'utile risorsa per il ministero e l'impegno dei giovani, che sottolinea l'importanza di sostenere i giovani nell'affrontare le loro ansie per il futuro.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una guida più pratica per aiutare i giovani ad affrontare l'ansia climatica, piuttosto che un'attenzione particolare alle storie e alle riflessioni personali. Alcuni potrebbero ritenere che il testo non allevi il senso di colpa per il fallimento climatico e che non soddisfi tutte le esigenze di strategie attuabili.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Deep Waters: Spiritual Care for Young People in a Climate Crisis

Contenuto del libro:

Il punto di partenza di In acque profonde: Spiritual Care for Young People in a Climate Crisis non è una novità: il mondo come lo conosciamo sta cambiando. Diversi millenni di stabilità climatica sono giunti a una brusca fine.

Ma, osserva Talitha Amadea Aho, i giovani di oggi non ricordano la stabilità. Vedono il mondo con occhiali colorati dalla crisi. Il cambiamento climatico sta creando un'emergenza spirituale che colpisce la loro generazione più di ogni altra.

La crisi climatica di oggi chiama le persone di fede a una pratica spirituale comunitaria di cura, soprattutto per coloro che sono più vulnerabili a causa della loro giovinezza - i bambini, i giovani e i giovani adulti della Generazione Z. Dobbiamo imparare a offrire una cura spirituale che sia informata dalla crisi spirituale-ecologica della loro generazione.

Questo libro vi aiuterà a mantenere i giovani al centro della vostra comunità e ad ascoltare i problemi che hanno da condividere. Che siate coetanei della Gen Z o adulti attenti di qualsiasi altra generazione, In acque profonde vi mostrerà come offrire una cura spirituale ecologicamente informata.

Tutti noi dobbiamo farlo oggi, non possiamo aspettare che una delle generazioni più giovani di oggi cresca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506469782
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In acque profonde: Cura spirituale per i giovani in crisi climatica - In Deep Waters: Spiritual Care...
Il punto di partenza di In acque profonde:...
In acque profonde: Cura spirituale per i giovani in crisi climatica - In Deep Waters: Spiritual Care for Young People in a Climate Crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)