Imre: Un memorandum

Punteggio:   (4,5 su 5)

Imre: Un memorandum (Edward Prime-Stevenson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Imre: A Memorandum” è noto per la sua importanza storica nella letteratura gay, per la sua rappresentazione positiva dell'omosessualità e per il suo lieto fine. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano datato e noioso, mentre altri ne apprezzano gli elementi introspettivi e romantici. È considerata un'opera importante per comprendere l'identità maschile gay e l'esperienza del coming out. Ci sono opinioni contrastanti sulle varie edizioni disponibili, in particolare sulla versione Kindle che manca delle note a piè di pagina e delle introduzioni essenziali.

Vantaggi:

Valore storico significativo nella letteratura gay, rappresentazione positiva dell'omosessualità, narrazione introspettiva e romantica, promuove la comprensione dell'identità maschile gay, include interessanti extra in alcune edizioni, una lettura piacevole per chi è interessato all'erotismo omosessuale.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano datato e noioso, problemi di ritmo nell'ultima metà del romanzo, confusione sulle diverse edizioni e sulle caratteristiche mancanti nella versione Kindle, dubbi sulla qualità del servizio di Amazon per i libri Print-On-Demand.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Imre: A Memorandum

Contenuto del libro:

Vincitore della Medaglia d'argento 2003 per la narrativa gay/lesbica, ForeWord Magazine.

Imre è uno dei primi romanzi americani apertamente gay senza un finale tragico. Descritto dall'autore come “un piccolo romanzo psicologico”, la narrazione segue due uomini che si incontrano per caso in un caffè di Budapest, dove stringono un'amicizia che porta a una serie di rivelazioni reciproche e di graduali svelamenti. Con la sua caratterizzazione simpatica degli uomini omosessuali, la pubblicazione di Imre nel 1906 segnò una svolta nella letteratura inglese.

Questa edizione include materiale relativo alle origini del romanzo, scritti contemporanei sull'omosessualità, altri scritti di Prime-Stevenson e una recensione contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781551113586
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imre: Un memorandum - Imre: A Memorandum
Vincitore della Medaglia d'argento 2003 per la narrativa gay/lesbica, ForeWord Magazine.Imre è uno dei primi romanzi...
Imre: Un memorandum - Imre: A Memorandum
Lasciati a se stessi (Valancourt Classics) - Left to Themselves (Valancourt Classics)
"La rara storia di avventura per ragazzi che ha...
Lasciati a se stessi (Valancourt Classics) - Left to Themselves (Valancourt Classics)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)