Punteggio:
I lettori hanno lodato “Impyrium” di Henry Neff per il suo coinvolgente mondo fantastico, il ricco sviluppo dei personaggi e una trama avvincente e piena di colpi di scena. Molti hanno notato la capacità del libro di stare in piedi da solo e di fare al contempo riferimento alla serie Tapestry, soddisfacendo sia i nuovi lettori sia i fan dei precedenti lavori di Neff. I personaggi, soprattutto Hob e Hazel, sono stati particolarmente apprezzati per la loro profondità e per l'evoluzione della loro amicizia. Tuttavia, alcuni lettori hanno menzionato problemi di ritmo, notando che alcune parti della storia sono sembrate lente, anche se la conclusione ha generalmente compensato questo aspetto.
Vantaggi:⬤ Mondo fantastico intrigante
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ trama complessa
⬤ stile di scrittura coinvolgente
⬤ umorismo
⬤ colpi di scena emozionanti
⬤ riferimenti nostalgici per i fan di Tapestry
⬤ si rivolge a varie fasce d'età
⬤ una conclusione soddisfacente.
⬤ Problemi di ritmo a volte
⬤ alcuni hanno trovato parti della storia lente
⬤ l'attesa per i sequel può essere frustrante.
(basato su 99 recensioni dei lettori)
SCELTA DELLA LISTA DI LETTURA DELLA STELLA SOLITARIA DEL TEXAS PER IL 2018.
"Un gioiello raro. Un nuovo classico del genere fantasy”. -- Eoin Colfer, autore della serie bestseller Artemis Fowl.
Il nuovo fantasy per ragazzi di Henry H. Neff segue due improbabili alleati mentre affrontano una cospirazione che scuoterà il mondo di Impyrium nel profondo.
Per oltre tremila anni, la dinastia dei Faeregini ha governato Impyrium. Ma la magia della famiglia sta svanendo e con essa il loro potere sull'impero. Che si tratti del tradimento di una casata rivale, dei demoni Lirlander o delle forze ribelli, molti credono che i Faeregini siano pronti a cadere.
Hazel, il membro più giovane della famiglia reale, è felice di lasciare il comando alle sorelle per poter studiare la sua magia. Ma l'imperatrice ha altri piani per la nipote, piani oscuri e pericolosi per sfruttare il talento di Hazel e riaccendere il mito delle Faeregine. Hob, un popolano delle remote province, è stato inviato in città per servire i Faeregini e per spiarli.
Uno vuole proteggere la dinastia. L'altro vuole distruggerla. Ma quando Hazel e Hob stringono un'improbabile amicizia, il loro legame può salvare il regno come lo conoscono... o farlo finire per sempre.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)