Improvvisamente tutto era diverso: Vite tedesche in subbuglio

Improvvisamente tutto era diverso: Vite tedesche in subbuglio (Georg Klein Olaf)

Titolo originale:

Suddenly Everything Was Different: German Lives in Upheaval

Contenuto del libro:

Cosa succede quando il mondo in cui le persone hanno costruito la propria identità e vissuto la propria vita scompare improvvisamente? Come può una persona, o una nazione, affrontare un tale shock? Dal 1990 al 1993, in un momento senza precedenti della storia tedesca, Olaf Georg Klein ha intervistato quasi un centinaio di ex cittadini della Germania dell'Est, sondando le loro esperienze dell'improvviso crollo della Repubblica Democratica Tedesca, per poi trasformare questo materiale in dodici racconti in prima persona. Il risultato è un resoconto letterario i cui narratori includono rappresentanti delle città e delle campagne, giovani e anziani, dell'élite di potere della Germania Est e della resistenza, nonché coloro che si trovavano in una posizione critica nei confronti della DDR e della Germania unita.

Il libro ha fatto scalpore in Germania al momento della sua pubblicazione nel 1994 e la traduzione sarà di interesse per studenti e studiosi di storia e scienze politiche, sociologia, psicologia e studi letterari. Include un'introduzione e ampie annotazioni per aiutare il lettore a comprendere il contesto della Germania orientale e della Germania unificata. Il romanzo Aftermath di Olaf Georg Klein è stato pubblicato in traduzione dalla Northwestern University Press nel 1999.

Ann McGlashan è professore associato di tedesco e Dwight D. Allman è professore associato di scienze politiche, entrambi alla Baylor University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571133694
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Improvvisamente tutto era diverso: Vite tedesche in subbuglio - Suddenly Everything Was Different:...
Cosa succede quando il mondo in cui le persone...
Improvvisamente tutto era diverso: Vite tedesche in subbuglio - Suddenly Everything Was Different: German Lives in Upheaval

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)