Impronte nella polvere: la vita del Buddha dalle fonti più antiche

Impronte nella polvere: la vita del Buddha dalle fonti più antiche (S. Dhammika)

Titolo originale:

Footprints in the Dust: The Life of the Buddha from the Most Ancient Sources

Contenuto del libro:

A differenza delle rigide biografie del Buddha o delle biografie piene di mistero e magia, Impronte nella polvere ci permette di conoscere il Buddha come un essere umano, una persona profondamente compassionevole e saggia che non solo ha realizzato il sentiero dell'illuminazione, ma ha anche condiviso con innumerevoli altri la via per realizzarlo, affinché anch'essi possano ottenere la pace suprema. Veniamo a conoscenza delle sfide che Gotama ha affrontato, molte delle quali simili alle nostre, e di come le ha affrontate. Vediamo le sue reazioni quando veniva lodato e biasimato, quando si trovava ad affrontare crisi all'interno dell'Ordine e dispute tra re e coppie. Vediamo come guidava i discepoli monastici e laici con le loro diverse personalità e disposizioni. Scoprendo da vicino come la sua saggezza e la sua compassione si manifestavano nelle situazioni che anche noi possiamo vivere, impariamo a lavorare in modo costruttivo con qualsiasi cosa la vita ci porti. È un libro stimolante e coinvolgente che leggerete e rileggerete più volte.

-Bhiksuni Thubten Chodron, insegnante di Dharma, autrice e badessa dell'Abbazia di Sravasti.

Com'era il Buddha come essere umano? Come si relazionava con gli altri? Con grande cura e attenzione per i dettagli, il venerabile Dhammika mette insieme gli eventi della vita che possiamo "leggere" da testi molto antichi. Il risultato è una biografia davvero autorevole. Dimostra che il Buddha storico, sia come uomo che come maestro, era davvero notevole. I titoli dei capitoli sono originali: un giorno nella vita di, il suo umorismo, il suo stile di discussione, il suo background. Mi è piaciuto molto pensare a Gotama Buddha semplicemente come una persona - e chiaramente una persona straordinaria, come ci mostra il Ven. Dhammika. Raccomando questo libro a tutti coloro che desiderano una valutazione concreta, accurata e leggibile del fondatore di questa grande religione mondiale, vista con occhi moderni.

-Sarah Shaw.

Oxford, marzo 2021.

___________________________________.

Bhante Shravasti Dhammika è nato in Australia nel 1951 ed è diventato monaco in India nel 1976 sotto l'ultimo discepolo di Anagarika Dharmapala, il venerabile Matiwella Sangharatana. Successivamente ha vissuto in Sri Lanka e a Singapore prima di tornare in patria nel 2017, dove ora vive in semi-ritiro. I numerosi libri di Bhante sono stati tradotti in oltre 30 lingue.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681725963
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impronte nella polvere: la vita del Buddha dalle fonti più antiche - Footprints in the Dust: The...
A differenza delle rigide biografie del Buddha o...
Impronte nella polvere: la vita del Buddha dalle fonti più antiche - Footprints in the Dust: The Life of the Buddha from the Most Ancient Sources

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)