Impronta zero: La vera storia degli incarichi segreti di un appaltatore militare privato in Siria, Libia e nei paesi più pericolosi del mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Impronta zero: La vera storia degli incarichi segreti di un appaltatore militare privato in Siria, Libia e nei paesi più pericolosi del mondo (Ralph Pezzullo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo acuto e coinvolgente sul mondo dei contractor militari privati, mettendo in luce sia le esperienze personali dell'autore sia le implicazioni più ampie della guerra. Molti recensori hanno lodato la vivacità e l'onestà della narrazione, mentre altri hanno criticato l'atteggiamento dell'autore e l'accuratezza di alcuni dettagli.

Vantaggi:

Lettura appassionante, ben scritta, ritratto onesto, storie avvincenti, approfondimenti sui contratti militari privati e sulle realtà della guerra, coinvolgente e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Percezione di atteggiamento spocchioso nei confronti degli americani, domande sull'accuratezza dei fatti, alcuni lettori hanno trovato il libro romanzato o fuorviante, confusione sulla credibilità dell'autore.

(basato su 112 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Zero Footprint: The True Story of a Private Military Contractor's Covert Assignments in Syria, Libya, and the World's Most Dangerous P

Contenuto del libro:

Questo bestseller nazionale è un drammatico resoconto da insider del mondo degli appalti militari privati.

Auto blindate, telefoni usa e getta, armi di prim'ordine e missioni top-secret: questa è la vita dell'appaltatore militare privato di oggi. Come l'autore Simon Chase, molti PMC sono stati in passato i migliori operatori militari del mondo e, dopo essersi ritirati da organizzazioni come la US Navy SEAL TEAM Six e lo Special Boat Service del Regno Unito, hanno dedicato la loro vita all'esecuzione di missioni delicate e pericolose all'estero.

Lavorando su richiesta di enti governativi statunitensi e britannici e per clienti privati, si occupa di lavori che richiedono una "impronta zero", senza lasciare traccia delle loro azioni. Chase racconta in prima persona di aver rintracciato Bin Laden in Afghanistan e di essere stato uno dei primi soccorritori dopo l'attacco al consolato americano di Bengasi. Vediamo le sue squadre disinnescare bombe terroristiche, sorvegliare i dignitari e proteggere i convogli che attraversano territori pericolosi... e poi ci sono i lavori davvero importanti: missioni top-secret "a impronta zero" che includono la ricerca di obiettivi di alto valore e la creazione di reti di spedizione di armi.

Le missioni di Zero Footprint sconvolgeranno i lettori, ma anche i pericoli personali. Chase e gli uomini con cui lavora operano senza supporto governativo o soccorso aereo. Se muoiono per servire il loro Paese, rimangono anonimi. Non ci sono onori o benefici militari. I contractor come Simon Chase sono gli eroi non celebrati della guerra contro il terrorismo, una forza forte ma in gran parte invisibile... fino ad ora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316342254
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Seal Team Six: Caccia al leopardo - Seal Team Six: Hunt the Leopard
L'equipaggio del SEAL Team Six di Thomas Crocker si dispiega nella giungla nigeriana per...
Seal Team Six: Caccia al leopardo - Seal Team Six: Hunt the Leopard
SEAL Team Six Libro 6: Caccia al drago - SEAL Team Six Book 6: Hunt the Dragon
Gli hacker del governo nordcoreano sono a un passo dall'ottenere armi...
SEAL Team Six Libro 6: Caccia al drago - SEAL Team Six Book 6: Hunt the Dragon
Impronta zero: La vera storia degli incarichi segreti di un appaltatore militare privato in Siria,...
Questo bestseller nazionale è un drammatico...
Impronta zero: La vera storia degli incarichi segreti di un appaltatore militare privato in Siria, Libia e nei paesi più pericolosi del mondo - Zero Footprint: The True Story of a Private Military Contractor's Covert Assignments in Syria, Libya, and the World's Most Dangerous P
Immergersi ad Haiti: Clinton, Aristide e la sconfitta della diplomazia - Plunging Into Haiti:...
Immergersi ad Haiti: Clinton, Aristide e la...
Immergersi ad Haiti: Clinton, Aristide e la sconfitta della diplomazia - Plunging Into Haiti: Clinton, Aristide, and the Defeat of Diplomacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)