Imprigionato dalla paura: una storia vera e tragica di adolescenti, droga, furti con scasso e la paura di un proprietario di casa di morire con le sue stesse pistole

Punteggio:   (4,2 su 5)

Imprigionato dalla paura: una storia vera e tragica di adolescenti, droga, furti con scasso e la paura di un proprietario di casa di morire con le sue stesse pistole (Kathy Lange)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro presentano opinioni discordanti sul suo contenuto e sulla sua prospettiva riguardo al caso di Byron Smith. Mentre alcuni lettori apprezzano la nuova prospettiva e ritengono che sia ben studiata e avvincente, altri la criticano per essere parziale e insensibile nei confronti delle famiglie delle vittime. Si discute molto se Smith fosse giustificato nelle sue azioni o se avesse commesso un omicidio premeditato.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva diversa sul caso di Byron Smith.
Ben studiato e scritto, con legami personali con l'argomento.
Coinvolgente e difficile da mettere giù per alcuni lettori.
Evidenzia il lato non raccontato della storia, sottolineando la paura e le circostanze di Smith.

Svantaggi:

Molti lo considerano parziale e unilaterale, privo di un'equa rappresentazione delle vittime.
Accuse di insensibilità nei confronti delle famiglie colpite dalla tragedia.
Alcuni lettori l'hanno trovato poco organizzato e difficile da consultare.
Esiste un forte disaccordo sulla giustificazione delle azioni di Smith, con i critici che lo etichettano come un assassino squilibrato.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Imprisoned by Fear: A true, tragic story of teens, drugs, burglaries and a homeowner's fear of death by his own guns

Contenuto del libro:

Byron Smith è tornato nella casa di famiglia a Little Falls, in Minnesota, per prendersi cura dell'anziana madre e godersi una tranquilla pensione dal Dipartimento di Stato americano. Il giorno del Ringraziamento del 2012, Byron ha sparato e ucciso due adolescenti che si sono introdotti in casa sua rompendo la finestra della camera da letto.

Si trattava del sesto furto con scasso in meno di sei mesi. I furti precedenti comprendevano oltre cinquantamila dollari in oro, contanti, gioielli e le sue medaglie del Vietnam. Temeva per la sua vita quando ogni furto diventava più violento e la paura di essere ucciso dalle sue stesse armi si intensificava.

Grazie alla sua formazione in materia di sicurezza, ha installato telecamere e registratori e ha chiuso a chiave tutte le porte e le finestre della sua casa per impedirne l'accesso. Nell'auto dell'adolescente sono stati trovati flaconi di farmaci da prescrizione provenienti da un'altra casa in cui si erano introdotti la notte precedente.

Byron è stato condannato per omicidio di primo grado nell'aprile 2014 dopo un processo insolito e condannato all'ergastolo. Prima del processo, viveva con i suoi vicini, John e Kathy Lange e il loro figlio quindicenne, Dilan. Questa storia è uno spaccato intimo dell'amicizia e del sostegno di questa famiglia nei confronti di Byron mentre l'incidente diventava una notizia nazionale.

Un episodio di Dateline, "12 Minutes on Elm Street", andato in onda nel maggio 2014, ha raccontato solo una piccola parte della storia reale. Questo libro rivela fatti che non sono stati ammessi nel processo e come l'effetto a catena dell'epidemia di droga della nostra nazione abbia fatto sì che un veterano degli Stati Uniti venisse imprigionato dalla sua stessa paura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646543151
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imprigionato dalla paura: una storia vera e tragica di adolescenti, droga, furti con scasso e la...
Byron Smith è tornato nella casa di famiglia a...
Imprigionato dalla paura: una storia vera e tragica di adolescenti, droga, furti con scasso e la paura di un proprietario di casa di morire con le sue stesse pistole - Imprisoned by Fear: A true, tragic story of teens, drugs, burglaries and a homeowner's fear of death by his own guns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)