Imprigionati in una ragnatela

Punteggio:   (5,0 su 5)

Imprigionati in una ragnatela (Thomas Jones Morgan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano la profonda esplorazione delle esperienze dei prigionieri di guerra americani durante la Seconda guerra mondiale, sottolineando la resistenza e la forza d'animo dell'autore in condizioni terribili. I lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù, il che indica una narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e fornisce un resoconto veritiero delle difficoltà affrontate dai prigionieri di guerra. Ritrae l'incredibile coraggio e la resilienza dell'autore. I lettori lo consigliano a chi è interessato alla storia militare e alle esperienze dei prigionieri di guerra.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il contenuto emotivamente impegnativo a causa delle descrizioni grafiche della brutalità. Il tono apologetico dell'autore potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ensnared in a Spider's Web

Contenuto del libro:

Nel dicembre del 1940, Morgan Thomas Jones, Jr. si arruolò nella Guardia Nazionale del New Mexico e scelse il reggimento del suo Stato per compiere quello che doveva essere un anno di servizio militare.

Invece, Morgan finì per servire più di cinque anni nell'esercito, la maggior parte dei quali come prigioniero di guerra giapponese. Questo libro di memorie è uno degli ultimi resoconti scritti di un americano sopravvissuto alla difesa delle Filippine, alla Marcia della morte di Bataan, alla prigionia in vari campi di prigionia, a un viaggio tortuoso su una nave infernale e ai lavori forzati in un campo di estrazione del rame a Kosaka, una città a nord di Tokyo, fino alla liberazione degli americani. Ma il libro non finisce con la sua liberazione.

Mentre si trovava a Kosaka, Morgan aveva iniziato una relazione con la sua guardia, Ogata San. Circa trent'anni dopo la fine della guerra, Morgan tornò in Giappone in parte per rivedere il suo vecchio amico e condivide la storia di quel viaggio del 1978 nell'ultimo capitolo.

Ogata San morì un anno dopo, ma ancora oggi Morgan scambia regali con la vedova della sua guardia. Per scrivere il suo libro di memorie, Morgan ha attinto alle note scritte a mano all'interno della sua Bibbia durante la guerra, alle annotazioni in un diario che teneva come prigioniero e a un album di ritagli che sua madre aveva messo insieme mentre i giapponesi trattenevano il suo unico figlio.

Come il libro di Morgan, sono testimonianze che parlano di valori e fede troppo spesso dimenticati in un'America più moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865347328
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imprigionati in una ragnatela - Ensnared in a Spider's Web
Nel dicembre del 1940, Morgan Thomas Jones, Jr. si arruolò nella Guardia Nazionale del New Mexico e...
Imprigionati in una ragnatela - Ensnared in a Spider's Web

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)