Impressionismo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Impressionismo (H. Grimme Karin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue belle immagini, il formato accattivante e il contenuto informativo. È considerato una scelta eccellente sia per gli amanti dell'arte occasionali che per gli studenti di storia dell'arte. Sebbene non sia adatto a ricercatori approfonditi, è un delizioso libro da tavolo e offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che non giustifichi il suo prezzo e hanno espresso il desiderio di una maggiore varietà di opere d'arte.

Vantaggi:

Immagini e layout straordinari, testo informativo e coinvolgente, ottimo rapporto qualità-prezzo, adatto a lettori occasionali e studenti d'arte, produzione di alta qualità.

Svantaggi:

Non destinato a ricerche approfondite, alcuni ritengono che non valga il prezzo, desiderio di una maggiore varietà di opere d'arte.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Impressionism

Contenuto del libro:

Scoprite come scene di vita quotidiana e delicate pennellate di colore hanno sconvolto l'establishment dell'arte.

In questa introduzione TASCHEN Basic Art all'Impressionismo, esploriamo gli artisti, i soggetti e le tecniche che per primi portarono il cavalletto fuori dallo studio e spostarono l'attenzione artistica dalla storia, dalla religione o dalla ritrattistica al flusso e riflusso della vita moderna. Girando per i teatri, i bar e i parchi di Parigi e non solo, ci rendiamo conto delle innovazioni radicali del movimento nello stile e nel soggetto, dal principio della pittura plein air alla pennellata rapida e spezzata che permise agli impressionisti di enfatizzare la spontaneità, il movimento e le qualità mutevoli della luce.

Osserviamo da vicino le loro nuove e insolite prospettive e la loro fresca tavolozza di colori puri e non mescolati, tra cui molte tonalità vivacemente luminose che hanno portato un livello completamente nuovo di intensità cromatica sulla tela. Lungo il percorso, riconosciamo i grandi dell'Impressionismo, come Edgar Degas, Claude Monet, Berthe Morisot e Camille Pissarro, e molti artisti associati che meritano un'attenzione particolare, come Marie Bracquemond, Medardo Rosso e Fritz von Uhde.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836536974
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impressionismo - Impressionism
Scoprite come scene di vita quotidiana e delicate pennellate di colore hanno sconvolto l'establishment dell'arte. In questa introduzione TASCHEN...
Impressionismo - Impressionism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)