Imprenditorialità estrema: Lezioni di vita e di business ispirate da imprenditori e startup di tutto il mondo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Imprenditorialità estrema: Lezioni di vita e di business ispirate da imprenditori e startup di tutto il mondo (J. Sulkowski Adam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Extreme Entrepreneurship è un libro coinvolgente e ricco di spunti che presenta le diverse storie di imprenditori di tutto il mondo, fornendo ispirazione, lezioni di vita e saggezza pratica per gli aspiranti imprenditori e per chiunque sia interessato a esperienze umane uniche. Il libro enfatizza i temi della resilienza, del legame con la comunità e del potere trasformativo dell'imprenditorialità in vari contesti culturali.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e stimolante da parte di un mix eterogeneo di imprenditori globali.
Facile da leggere con uno stile di scrittura chiaro.
Ricco di preziosi insegnamenti e riflessioni alla fine di ogni capitolo.
Offre nuove prospettive sull'imprenditorialità al di là delle narrazioni tipiche.
Adatto a un pubblico ampio, che comprende chi è interessato ai viaggi, allo sviluppo personale e ai principi del business.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le storie troppo brevi, dato che il racconto di ogni imprenditore occupa solo un paio di pagine.
L'attenzione agli imprenditori sottorappresentati potrebbe non essere in linea con i lettori che cercano storie di successo più tradizionali.
La mancanza di un'analisi approfondita di ogni imprenditore potrebbe far desiderare a qualcuno un approfondimento più completo.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Extreme Entrepreneurship: Inspiring Life and Business Lessons from Entrepreneurs and Startups around the World

Contenuto del libro:

SUL LIBRO

EXTREME ENTREPRENEURSHIP: Dalle zone di guerra alle giungle, dalle baraccopoli ai luoghi in cui il capitalismo è illegale, questo libro contiene storie vere di persone che fanno funzionare le loro startup in alcuni dei contesti più difficili. Scritto da un professore pluripremiato di una scuola di imprenditorialità di alto livello sulla base delle sue interviste ai fondatori di startup in alcuni degli oltre 120 Paesi che ha visitato, qui non ci sono storie di Silicon Valley con vantaggi gratuiti in ufficio. Al contrario, qui troverete storie uniche e stimolanti e lezioni universali sulla vita e sul business, provenienti da persone e luoghi interessanti di tutto il mondo.

Questo libro vi fornirà

(1) consigli e ispirazioni per la vita e gli affari, forniti da una prospettiva nuova;

(2) idee immediatamente attuabili, tra cui modi intriganti per superare gli ostacoli legati a cibo, acqua, istruzione, energia, ambiente, occupazione, viaggi, start-up, imprenditorialità, incontri e altro ancora;

(3) una visione della mentalità delle persone che vedono e creano opportunità e le realizzano con successo per trarne il massimo vantaggio; e.

(4) interessanti informazioni di base su persone e luoghi di tutto il mondo, che forniscono una dose di contesto e intrattenimento.

Che si tratti di una scuola pionieristica per persone diversamente abili in Perù, o di alimentare le economie locali con mini-grid solari in Madagascar, o di salvaguardare la foresta pluviale in Colombia e Suriname, o di startup sulla scia del genocidio a Timor Est, o di far rinascere un'ex città industriale negli Stati Uniti, qui leggerete storie di persone che affrontano problemi difficili con poche risorse. Pubblicato per la prima volta in formato libro, l'autore presenta con competenza queste e altre storie in quello che può essere descritto come un mix stilistico tra Parts Unknown di Anthony Bourdain e How I Built This di NPR. Leggete e divertitevi!

SULL'AUTORE

ADAM J. SULKOWSKI è professore associato di diritto e sostenibilità al Babson College, da decenni la scuola numero uno per gli imprenditori, secondo US News & World Report e altre autorità. Professore dal 2005, ha ottenuto la cattedra due volte (all'UMass Dartmouth e di nuovo al Babson), ha vinto più di una dozzina di premi per l'insegnamento e la ricerca, è stato pubblicato più di cinquanta volte (tra cui oltre tre dozzine di volte in riviste accademiche) ed è stato borsista Fulbright (nel 2014-15). Prima di iniziare la sua carriera di insegnante, il professor Sulkowski ha conseguito una laurea presso il College of William & Mary e un MBA e un JD presso il Boston College. Ha inoltre gestito un'azienda e lavorato come avvocato presso studi, aziende e per conto di cause ambientali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734034448
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imprenditorialità estrema: Lezioni di vita e di business ispirate da imprenditori e startup di tutto...
SUL LIBRO EXTREME ENTREPRENEURSHIP: Dalle zone...
Imprenditorialità estrema: Lezioni di vita e di business ispirate da imprenditori e startup di tutto il mondo - Extreme Entrepreneurship: Inspiring Life and Business Lessons from Entrepreneurs and Startups around the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)