Impotenza appresa: La minaccia della pillola velenosa per l'America nera

Punteggio:   (3,5 su 5)

Impotenza appresa: La minaccia della pillola velenosa per l'America nera (Vaughan Witten Colonel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva sulla cultura nera americana e sulle sfide da affrontare per assimilarsi alla società euro-americana. Le opinioni sul libro sono discordanti: alcuni ne lodano le intuizioni, mentre altri ne criticano la prospettiva sul razzismo sistemico.

Vantaggi:

Offre spunti rilevanti ed efficaci sulla sottocultura nera e sugli atteggiamenti razziali. Aiuta a comprendere le sfide affrontate dai neri d'America nel contesto delle dinamiche storiche e culturali.

Svantaggi:

Criticato per aver negato l'impatto del razzismo sistemico e dell'oppressione storica sui neri d'America, portando alcuni lettori a considerare le prospettive dell'autore come eccessivamente semplicistiche o di parte.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Learned Helplessness: The Poison Pill Threat to Black America

Contenuto del libro:

Impotenza appresa: La minaccia della pillola avvelenata per l'America nera.

A cura di: Colonnello Vaughan Witten, Ph. D.

Learned Helplessness: The Poison Pill Threat to Black America discute il comportamento autodistruttivo del maschio nero americano, la sua convinzione delirante di essere vittima della società bianca come ragione principale del suo fallimento nell'ambientamento e nel successo nell'America capitalistica di oggi. Questa visione del mondo così radicata rende sufficientemente ciechi lui e la cultura nera in generale al concetto che la disciplina, il sacrificio e l'industria sono l'unica via di fuga dal loro dilemma, anziché il biasimo, la pietà e il comportamento distruttivo. Questa impotenza, appresa e assorbita dalla loro psiche, annulla qualsiasi tentativo di prosperare come sottocultura indipendente, autosufficiente e competitiva in America.

Informazioni sull'autore.

Il colonnello Vaughan Witten, Ph. D., figlio di un minatore del West Virginia, è un sergente maggiore capo dell'aeronautica militare in pensione e autore dell'autobiografia della sua esperienza sociale e di viaggio nel mondo, che attualmente è vista e letta in 134 Paesi. Dotato di un dottorato in psicologia conseguito presso la N. C. State University, cerca di educare e condividere con la sua razza nera e con la popolazione americana in generale la sua ipotesi che per il successo dei neri in America sia necessario un cambiamento nell'etica del lavoro, nella disciplina, nell'ordine e nel comportamento responsabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649573100
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuga dei neri dalla libertà: La fallacia del vittimismo e il conseguente comportamento...
Fuga dei neri dalla libertà: La fallacia del...
Fuga dei neri dalla libertà: La fallacia del vittimismo e il conseguente comportamento autolesionista e l'evitamento della responsabilità - Black Escape from Freedom: The Fallacy of Victimism, and Resulting Self Defeating Behavior and Avoidance of Responsibility
Impotenza appresa: La minaccia della pillola velenosa per l'America nera - Learned Helplessness: The...
Impotenza appresa: La minaccia della pillola...
Impotenza appresa: La minaccia della pillola velenosa per l'America nera - Learned Helplessness: The Poison Pill Threat to Black America
Il viaggio: Dall'Appalachia al Paradiso al Purgatorio - The Journey: Appalachia to Paradise to...
L'autobiografia dell'innocenza, della felicità e...
Il viaggio: Dall'Appalachia al Paradiso al Purgatorio - The Journey: Appalachia to Paradise to Purgatory
Nero e rosso - Black and Red
Il colonnello Vaughan Witten, Ph. D., psicologo e figlio di minatori, è un veterano di guerra decorato e un sergente maggiore in pensione...
Nero e rosso - Black and Red
Il viaggio: Dall'Appalachia al Paradiso al Purgatorio - The Journey: Appalachia to Paradise to...
L'autobiografia dell'innocenza, della felicità e...
Il viaggio: Dall'Appalachia al Paradiso al Purgatorio - The Journey: Appalachia to Paradise to Purgatory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)