Impotente

Punteggio:   (4,5 su 5)

Impotente (Vicky Ball)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Powerless di Vicky Ball è un romanzo d'esordio avvincente che intreccia una trama ricca di suspense con personaggi complessi e temi più oscuri di manipolazione e sfruttamento. La storia segue due sorelle, Beth e Abby, attraverso una narrazione tortuosa che si sposta tra linee temporali e prospettive, rivelando profondi strati emotivi e psicologici. I lettori hanno lodato la natura avvincente del libro, i colpi di scena inaspettati e la delicatezza con cui vengono trattati argomenti difficili. Tuttavia, alcune recensioni hanno notato che l'argomento trattato potrebbe essere maturo per un pubblico più giovane.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e coinvolgente con una narrazione dal ritmo incalzante.
Personaggi ben delineati con cui i lettori si legano emotivamente.
Trama complessa con colpi di scena inaspettati.
Uso efficace di prospettive multiple per migliorare la narrazione.
Trattamento sensibile di temi oscuri che fanno riflettere.
Qualità di un libro che fa girare la pagina e che mantiene i lettori coinvolti.
Forte esordio di un nuovo autore.

Svantaggi:

L'argomento oscuro potrebbe essere troppo maturo per un pubblico giovane.
Alcuni lettori hanno trovato aspetti prevedibili nonostante i colpi di scena.
Un'esposizione attraverso i dialoghi un po' più pesante di quella che alcuni lettori preferiscono.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Powerless

Contenuto del libro:

Beth ha tutto: un'istruzione scolastica, una madre casalinga che la adora, un padre che lavora duramente nella sua azienda e una sorellina che la adora. Ma quando un uomo più grande si interessa a lei, l'innocenza che aveva un tempo le viene lentamente strappata via.

Sette anni dopo, Abby, la sorella minore, vede la sua vita nuovamente sconvolta alla vigilia di Natale, quando Beth, magra e dai capelli rosa, si presenta all'improvviso. La vita inizia a prendere una brutta piega. Ormai adolescente, Abby riconosce a malapena questa sconosciuta.

Quando Beth inizia a ricevere messaggi di testo minacciosi e gli incubi disturbano il suo sonno, Abby sa che non ci sono buone notizie. Ma perché Beth non vuole parlarne? Perché è così impotente? Abby è stanca di spiegare che non è più una bambina.

In un mondo lontano dalla loro vita confortevole, Abby inizia a vedere frammenti della vita disastrata di Beth e degli uomini che non si fermerebbero davanti a nulla per ottenere ciò che vogliono. Con il matrimonio dei suoi genitori sull'orlo del collasso, Abby si chiede se la vita potrà mai tornare alla normalità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838345952
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impotente - Powerless
Beth ha tutto: un'istruzione scolastica, una madre casalinga che la adora, un padre che lavora duramente nella sua azienda e una sorellina che la adora. Ma quando un...
Impotente - Powerless

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)