Impostori

Punteggio:   (4,0 su 5)

Impostori (Tom Rachman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Impostors” di Tom Rachman riflettono un misto di ammirazione e delusione: i lettori lodano la scrittura e la struttura, ma criticano alcuni personaggi e la coerenza complessiva del libro. Molti hanno apprezzato lo stile letterario, l'umorismo e la natura coinvolgente delle storie intrecciate, mentre altri hanno trovato la narrazione confusa e poco coinvolgente.

Vantaggi:

Scrittura letteraria e abile
Personaggi coinvolgenti e relazionabili
Uso innovativo di storie intrecciate
Esplorazione di temi come l'invecchiamento, l'isolamento e l'impatto della COVID-19
Momenti di umorismo in mezzo alla tragedia
Prosa evocativa
Forte commento sulla natura umana.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono meno interessanti e poco sviluppati
confusione sulla struttura narrativa
mancanza di profondità emotiva nella protagonista Dora
il finale è sembrato obbligatorio e deludente per alcuni lettori
alcuni hanno trovato la scrittura lenta e pretenziosa.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Imposters

Contenuto del libro:

The Imposters è ambientato durante una crisi della democrazia, una società in isolamento collegata digitalmente ma convulsa dalla frenesia dei social media. A raccontarlo è una scrittrice olandese poco conosciuta e poco letta, Dora Frenhofer, che ha deciso che la sua vita di donna anziana in questo mondo di pandemia post-verità è diventata troppo.

Ma come una Scheherazade del XXI secolo, Dora intreccia storie per respingere il giorno del male, evocando connessioni dal suo passato per dare un senso al presente. Immagina il destino del fratello scomparso, perso sulle tracce degli hippy in India negli anni Sessanta; la solitudine della figlia separata Beck, la cui carriera di scrittrice di spettacoli di stand-up per Netflix drammatizza le guerre culturali; Danny, uno scrittore quasi altrettanto fuori moda che incontra a un festival; la storia tormentata dell'autista del furgone che porta via i suoi libri indesiderati; il corriere disinvolto che l'ha quasi investita sotto la pioggia; il suo ex amante, il sofisticato critico gastronomico; l'ultima amica rimasta. E infine, l'ultimo capitolo di Dora.

Gli impostori è Rachman al suo meglio inimitabile, uno scrittore la cui ingegnosità formale e tecnica sgargiante è pari alla sua umanità e generosità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529425826
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cesto dei deplorevoli - in lizza per il premio Edge Hill - Basket of Deplorables - Shortlisted...
Brevi storie satiriche collegate sulla reazione a...
Il cesto dei deplorevoli - in lizza per il premio Edge Hill - Basket of Deplorables - Shortlisted for the Edge Hill Prize
Impostori - Imposters
The Imposters è ambientato durante una crisi della democrazia, una società in isolamento collegata digitalmente ma convulsa dalla frenesia dei social media. A...
Impostori - Imposters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)