Impostazione geofisica del Reelfoot Rift e relazioni tra le strutture del Rift e la zona sismica di New Madrid: Usgs Professional Paper 1538-E

Impostazione geofisica del Reelfoot Rift e relazioni tra le strutture del Rift e la zona sismica di New Madrid: Usgs Professional Paper 1538-E (G. Hildenbrand T.)

Titolo originale:

Geophysical Setting of the Reelfoot Rift and Relations Between Rift Structures and the New Madrid Seismic Zone: Usgs Professional Paper 1538-E

Contenuto del libro:

Nell'inverno del 1811-12, tre dei più grandi terremoti storici degli Stati Uniti si verificarono nei pressi di New Madrid, nel Missouri.

La sismicità continua fino ai giorni nostri in uno schema di epicentri strettamente raggruppati, centrati sull'asse del Missouri, che comprende parti dell'Arkansas nord-orientale, del Tennessee nord-occidentale, del Kentucky occidentale e dell'Illinois meridionale. Nel 1990, la zona sismica di New Madrid/Stati Uniti centrali è stata la prima regione sismicamente attiva a est delle Montagne Rocciose a essere designata come area di ricerca prioritaria nell'ambito del Programma nazionale di riduzione dei rischi sismici (NEHRP).

Questo documento professionale è una raccolta di articoli, alcuni pubblicati separatamente, che presentano i risultati del programma di ricerca recentemente intensificato in quest'area. Le componenti principali di questo programma di ricerca includono studi sul quadro tettonico, monitoraggio e modellazione della sismicità e delle deformazioni, miglioramento della pericolosità sismica e della valutazione del rischio e studi cooperativi di mitigazione del rischio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781287018971
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impostazione geofisica del Reelfoot Rift e relazioni tra le strutture del Rift e la zona sismica di...
Nell'inverno del 1811-12, tre dei più grandi...
Impostazione geofisica del Reelfoot Rift e relazioni tra le strutture del Rift e la zona sismica di New Madrid: Usgs Professional Paper 1538-E - Geophysical Setting of the Reelfoot Rift and Relations Between Rift Structures and the New Madrid Seismic Zone: Usgs Professional Paper 1538-E

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)