Implosione: Un thriller economico su guerra, distruzione dell'ambiente e avidità aziendale

Punteggio:   (3,9 su 5)

Implosione: Un thriller economico su guerra, distruzione dell'ambiente e avidità aziendale (Peter Koenig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Peter Koenig presentano un misto di elogi e critiche. Mentre molti lettori apprezzano l'avvincente narrazione del libro e il suo acuto commento sulla finanza internazionale, altri trovano che manchi di piacevolezza e profondità. Il libro mira a denunciare lo sfruttamento delle nazioni in via di sviluppo da parte delle istituzioni finanziarie, ma è stato descritto come disomogeneo nella sua esecuzione.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro informativo, ben documentato e stimolante, soprattutto per quanto riguarda il ruolo di istituzioni come la Banca Mondiale e il FMI nello sviluppo internazionale. Il libro unisce l'intrattenimento all'istruzione, rendendolo accessibile e coinvolgente. Molti recensori hanno apprezzato la prospettiva da insider dell'autore e i temi della speranza e della resistenza.

Svantaggi:

I critici hanno notato che a volte il libro privilegia le spiegazioni di tipo saggistico rispetto all'aspetto thriller, portando a una mancanza di equilibrio narrativo. Alcuni hanno ritenuto che l'esecuzione fosse imperfetta e che la storia non fosse molto avvincente rispetto alle alternative di saggistica. Si è parlato anche di una rappresentazione distorta di alcune entità e della necessità di un'esplorazione teorica più approfondita.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Implosion: An Economic Thriller about War, Environmental Destruction and Corporate Greed

Contenuto del libro:

."... lì, all'ingresso principale della Banca Mondiale c'era questa grande scritta.

" "Un mondo senza povertà è il nostro sogno".

Non poteva sbagliare", pensò.

Oggi pensa spesso che la frase avrebbe dovuto essere completata: ".

... E ci assicuriamo che rimanga solo un sogno". In questo avvincente thriller economico, Paul Jordan, un banchiere mondiale rinnegato, e Moni Cheng, una donna andina a capo di un'organizzazione non governativa socio-ambientale nell'Amazzonia peruviana, sopportano rapimenti, attentati e inseguimenti mortali nella loro lotta contro il capitalismo senza limiti, le politiche economiche distruttive e l'avidità delle imprese che stanno causando ingiustizie sociali in tutto il mondo e distruggendo le zone più ricche di biodiversità del pianeta. Insieme, Jordan e Cheng denunciano la spietatezza delle imprese, la brutalità militare e le politiche economiche machiavelliche delle principali torri d'avorio finanziarie di Washington, della Banca Mondiale e del Fondo Monetario Internazionale. Insieme ad altri visionari di tutto il mondo, Jordan e Cheng diffondono instancabilmente la verità e le informazioni sincere sulle calamità causate da questa macchina crudele. E contro ogni previsione, mobilitano il potere del popolo. Ricco di dettagli, basato su eventi e statistiche reali e corredato dalle note dell'autore ed ex economista della Banca Mondiale Peter Koenig, "Implosione" è sia un romanzo inquietante e avvincente che un potente commento sulla realtà della corporatocrazia del mondo moderno. (email protected)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780595693917
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Implosione: Un thriller economico su guerra, distruzione ambientale e avidità aziendale - Implosion:...
... lì, all'ingresso principale della Banca...
Implosione: Un thriller economico su guerra, distruzione ambientale e avidità aziendale - Implosion: An Economic Thriller about War, Environmental Destruction and Corporate Greed
30 bugie sul denaro: liberare la propria vita, liberare il proprio denaro - 30 Lies About Money:...
Molto è stato scritto sul denaro: come investire,...
30 bugie sul denaro: liberare la propria vita, liberare il proprio denaro - 30 Lies About Money: liberating your life, liberating your money
Implosione: Un thriller economico su guerra, distruzione dell'ambiente e avidità aziendale -...
."... lì, all'ingresso principale della Banca Mondiale...
Implosione: Un thriller economico su guerra, distruzione dell'ambiente e avidità aziendale - Implosion: An Economic Thriller about War, Environmental Destruction and Corporate Greed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)