Implosione del fumetto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Implosione del fumetto (Keith Dallas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La versione 2024 del libro offre un'esplorazione dettagliata dei fumetti cancellati e inediti della DC e della Marvel, con immagini a colori, ampie liste di controllo e preziosi approfondimenti grazie alle interviste. È una risorsa completa sulla “DC Implosion” e su eventi simili nell'industria del fumetto.

Vantaggi:

Parzialmente a colori, contenuti rivisti e ampliati, inclusione di vari titoli cancellati, liste di controllo dettagliate per i fumetti DC e Marvel, estratti di interviste approfondite, mostra di arte inedita, copertura completa della “DC Implosion” e dei problemi simili della Marvel.

Svantaggi:

Può risultare eccessivo per chi non ha familiarità con la versione originale, alcune delle immagini a colori servono principalmente a scopi pubblicitari e potrebbe esserci un eccesso di dettagli che potrebbe scoraggiare i lettori occasionali.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Comic Book Implosion

Contenuto del libro:

Nel 1978, la DC Comics lanciò un'iniziativa coraggiosa per conquistare i fan e i rivenditori con una linea ampliata, definita “The DC Explosion”.

“Ma poche settimane dopo il lancio, la casa madre della DC staccò la spina, cancellando una serie di titoli e lasciando inedite pile di storie a fumetti già completate. Ora, a più di 45 anni da quella “implosione DC”, TwoMorrows Publishing ricorda uno degli eventi più noti del fumetto con un'esauriente storia orale di Jenette Kahn, Paul Levitz, Len Wein, Mike Gold, Al Milgrom e altri creatori e dirigenti coinvolti! Inoltre, analisi e commenti dettagliati da parte di altri professionisti che nel 1978 erano “solo fan” (Mark Waid, Michael T.

Gilbert, Tom Brevoort e altri), che analizzano come questo evento abbia cambiato per sempre il panorama dei fumetti! Questa nuova edizione ampliata del libro candidato al premio Eisner esplode per la prima volta in una copertina completa, con una copertura aggiuntiva dei progetti perduti della DC degli anni Settanta, come Ninja l'Invisibile e un adattamento di “The Wiz”, la copertina inalterata di Jim Starlin per Batman Family #21, contenuti destinati a titoli Marvel cancellati come Godzilla e Ms. Marvel e altro ancora! Di Keith Dallas e John Wells.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781605491240
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cronache del fumetto americano: Gli anni '80 - American Comic Book Chronicles: The 1980s
The American Comic Book Chronicles continua la sua ambiziosa...
Cronache del fumetto americano: Gli anni '80 - American Comic Book Chronicles: The 1980s
Implosione del fumetto - Comic Book Implosion
Nel 1978, la DC Comics lanciò un'iniziativa coraggiosa per conquistare i fan e i rivenditori con una linea ampliata, definita...
Implosione del fumetto - Comic Book Implosion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)