Implementare l'eccellenza nella diversità, nell'equità e nell'inclusione: Un manuale per le biblioteche accademiche

Implementare l'eccellenza nella diversità, nell'equità e nell'inclusione: Un manuale per le biblioteche accademiche (Corliss Lee)

Titolo originale:

Implementing Excellence in Diversity, Equity, and Inclusion: A Handbook for Academic Libraries

Contenuto del libro:

"La diversità delle prospettive presentate in questa pubblicazione si baserà sulle conoscenze esistenti del lettore per apportare sfumature e approcci alternativi a queste sfide durature e apparentemente intrattabili nell'ambito della professione LIS e della società".

-- Dalla prefazione di Mark A. Puente.

Gli operatori delle biblioteche accademiche si avvalgono spesso delle dimensioni sistemiche, burocratiche, politiche, collegiali e simboliche del comportamento organizzativo per raggiungere i loro obiettivi di diversità, equità e inclusione, ma molti stanno anche facendo il lavoro cruciale di respingere le strutture che li circondano in modi piccoli e grandi.

Implementing Excellence in Diversity, Equity, and Inclusion raccoglie le pratiche emergenti che le biblioteche accademiche e i bibliotecari possono utilizzare per creare istituzioni più eque e rappresentative. 19 capitoli sono suddivisi in 6 sezioni:

⬤ Reclutamento, mantenimento e promozione.

⬤ Sviluppo professionale.

⬤ Sfruttare le reti collegiali.

⬤ Rafforzare il messaggio.

⬤ Cambiamento organizzativo.

⬤ Valutazione.

I capitoli trattano argomenti quali le strategie di reclutamento della diversità attiva; le assunzioni inclusive; l'ageismo di genere; i bibliotecari con disabilità; la diversità e l'inclusione con gli studenti lavoratori; le residenze e la conservazione; la creazione e l'attuazione di un piano strategico per la diversità; la formazione alla competenza culturale; le risposte delle biblioteche agli appelli all'azione della Commissione canadese per la verità e la riconciliazione; la responsabilità e la valutazione. Gli autori forniscono principi guida pratici, pratiche efficaci ed esempi di programmi e formazione.

Implementing Excellence in Diversity, Equity and Inclusion esplora il modo in cui le biblioteche accademiche hanno sfruttato e impiegato le risorse delle loro istituzioni per ottenere miglioramenti DEI, lavorando al contempo all'implementazione di soluzioni sistemiche. Fornisce mezzi e ispirazione per continuare a cercare di assumere, trattenere e promuovere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo, indipendentemente dalle strutture e dai sistemi esistenti, e modi per migliorare tali strutture e sistemi per il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780838939109
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:492

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Implementare l'eccellenza nella diversità, nell'equità e nell'inclusione: Un manuale per le...
"La diversità delle prospettive presentate in...
Implementare l'eccellenza nella diversità, nell'equità e nell'inclusione: Un manuale per le biblioteche accademiche - Implementing Excellence in Diversity, Equity, and Inclusion: A Handbook for Academic Libraries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)