Implementare e gestire le relazioni di collaborazione: Una guida pratica per i manager

Implementare e gestire le relazioni di collaborazione: Una guida pratica per i manager (Andrew Humphries)

Titolo originale:

Implementing and Managing Collaborative Relationships: A Practical Guide for Managers

Contenuto del libro:

Nell'attuale mercato competitivo e globalizzato, la fornitura di servizi e prodotti è il risultato di un lavoro di squadra tra diverse organizzazioni. Le relazioni tra organizzazioni di qualsiasi dimensione sono strategicamente importanti. Se il vostro fornitore crolla in un momento cruciale, può avere implicazioni di sopravvivenza per la vostra azienda o per gli altri membri della vostra catena di fornitura. La gestione di questi asset strategici non può essere lasciata al caso e la stessa attenzione che si dedica a finanza, operazioni, risorse umane, ecc. deve essere applicata alle relazioni commerciali. Nonostante ciò, sono poche le organizzazioni che si concentrano su questo aspetto o che sono consapevoli di doverlo fare. Quelle che lo fanno non sono sicure di come farlo. A ciò non contribuiscono le scuole di economia che si concentrano sulla gestione delle relazioni con i clienti (CRM) o con i fornitori (SRM) piuttosto che sulla collaborazione tra partner (Enterprise Relationship Management).

Questo libro è una guida unica per tutti i manager che dovrebbero considerare la collaborazione con altre organizzazioni come un nuovo modo per ottenere risultati eccezionali che non potrebbero essere raggiunti da soli. Attualmente non esiste altro di questo tipo sul mercato.

Il libro identifica la gestione delle relazioni come una funzione manageriale fondamentale. Presenta un processo di gestione completo, flessibile e end-to-end che può essere facilmente incorporato nelle strutture di gestione esistenti. Inoltre, descrive il ruolo cruciale del relationship manager, che è il cuore del sistema e fornisce l'impulso per raggiungere alte prestazioni. Ogni azienda può adattare questa disciplina alle esigenze della propria organizzazione, sia che si tratti di una PMI che di una multinazionale che seleziona un nuovo partner o che gestisce le relazioni esistenti.

Questo libro affronta la decisione di collaborare o meno e con chi, la creazione di un sistema di governance adeguato, il passaggio all'operatività, la gestione delle prestazioni per il miglioramento continuo e, infine, la chiusura controllata della partnership.

In tutto il testo vengono forniti diagrammi per indicare la sequenza delle attività, liste di controllo delle azioni importanti e schede di lavoro. Inoltre, vengono illustrati numerosi casi di studio in diversi settori industriali e pubblici. Nel complesso, questo libro è ideale per i manager esperti, ma anche per la formazione e l'introduzione.

In sostanza, Implementing and Managing Collaborative Relationships: A Practical Guide for Managers mostra ai manager come creare e gestire un sistema semplice ed efficace di Enterprise Relationship Management che permetta loro di massimizzare l'efficienza, la resilienza, l'innovazione e la redditività.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032117386
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:156

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alleanze strategiche e partnership di marketing: Ottenere vantaggi competitivi attraverso la...
Alleanze strategiche e partnership di marketing...
Alleanze strategiche e partnership di marketing: Ottenere vantaggi competitivi attraverso la collaborazione e il partenariato - Strategic Alliances & Marketing Partnerships: Gaining Competitive Advantage Through Collaboration and Partnering
Implementare e gestire le relazioni di collaborazione: Una guida pratica per i manager -...
Nell'attuale mercato competitivo e globalizzato,...
Implementare e gestire le relazioni di collaborazione: Una guida pratica per i manager - Implementing and Managing Collaborative Relationships: A Practical Guide for Managers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)