Punteggio:
Il libro di memorie di Julian Edelman, “Relentless”, è un resoconto ispiratore del suo percorso da atleta sottodimensionato a MVP del Super Bowl, che enfatizza i temi del duro lavoro, della determinazione e del superamento degli ostacoli. Il libro include aneddoti personali, spunti di riflessione da parte di allenatori e compagni di squadra e riflessioni sulla carriera sportiva di Edelman al liceo, al college e nella NFL. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato motivante e coinvolgente, sono state mosse alcune critiche riguardo alle eccessive cronache delle partite e al linguaggio volgare.
Vantaggi:⬤ Storia ispiratrice di perseveranza e determinazione.
⬤ Narrazione coinvolgente con approfondimenti da parte di allenatori e compagni di squadra.
⬤ Incoraggia i lettori a superare gli ostacoli e a lavorare sodo.
⬤ Adatto agli appassionati di sport e ai fan di Edelman.
⬤ Facile da leggere e accattivante sia per gli atleti che per i non atleti.
⬤ Contiene ampi riassunti delle partite che alcuni lettori hanno trovato noiosi.
⬤ Uso di un linguaggio crudo che potrebbe non essere adatto a un pubblico giovane.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse una riflessione personale più profonda.
⬤ L'attenzione ai dettagli sportivi può mettere in ombra gli aspetti personali per alcuni lettori.
(basato su 198 recensioni dei lettori)
Relentless: A Memoir
Bill Belichick: "Julian è l'incarnazione della competitività, della tenacia e delle grandi cose che sono possibili quando qualcuno è determinato a raggiungere i propri obiettivi".
Tom Brady: "È un privilegio per me giocare con una persona speciale come Julian".
Il wide receiver dei New England Patriots, campione del Super Bowl, condivide la sua storia ispirata di ragazzo sfavorito che ha sempre dubitato di diventare uno dei giocatori più affidabili e stimolanti della NFL.
Quando i Patriots erano sotto 28-3 nel Super Bowl LI, c'era almeno un giocatore che si rifiutava di credere che avrebbero perso: Julian Edelman. E l'ha detto. Non era solo per la fiducia nei suoi compagni di squadra, guidati dal maestro della rimonta, il suo amico e quarterback Tom Brady, o nello staff tecnico guidato dal leggendario Bill Belichick. Era anche perché nella maggior parte della sua vita e della sua carriera era stato dato per spacciato, e aveva dimostrato che tutti si sbagliavano.
Che si tratti del Pop Warner football, dove la sua squadra di Redwood City, in California, ha vinto un campionato nazionale; del liceo, dove è passato da running back di 1 metro e 80 e 95 chili a quarterback per la squadra imbattuta della Woodside High; o del college, dove ha riscritto i record alla Kent State come quarterback dual-threat, Edelman ha superato di gran lunga le aspettative di tutti. Le aspettative di tutti, cioè, tranne le sue e quelle del padre, che ha adottato misure estreme e non ortodosse per spingere Edelman a mettere a tacere i dubbi con una feroce competitività.
Quando è stato scelto dai Patriots al settimo giro, al quarterback del college di 1 metro e 80 è stato chiesto di giocare con i punts e di fare il wide receiver, anche se non aveva mai fatto nessuna delle due cose. Ma a poco a poco, sotto la guida di uno staff di allenatori esigenti e di innumerevoli ore di allenamento fuori stagione con Tom Brady, è diventato uno dei più dinamici punt returner della NFL e uno dei migliori ricevitori in grado di fare risultato nelle partite più importanti.
Relentless è la storia dell'ascesa di Edelman e del continuo dominio della dinastia dei Patriots, con i ricordi della sua crescita con un padre esigente come qualsiasi allenatore della NFL, della sua lotta quasi costante per tenere sotto controllo la sua intensità e competitività al liceo e al college, e delle sue celebri nove stagioni con i Patriots. Julian condivide le sue relazioni e rivalità e le sue amicizie con compagni di squadra come Tom Brady, Wes Welker, Matt Slater e Randy Moss. Infine, rivela la storia che si cela dietro "the catch" e la vita all'interno di una squadra di grande spessore.
Ispiratore, onesto e impenitente, Relentless dimostra che il cuore di un campione non può essere misurato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)