Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.
Yankee Empire: Aggressive Abroad and Despotic At Home
Nel 1866, l'anno successivo alla guerra per l'indipendenza del Sud, il generale Robert E. Lee rifletté sui risultati della guerra.
Rispondendo a uno storico britannico, scrisse che temeva che gli Stati Uniti avrebbero seguito la strada di tutti i governi consolidati. Sarebbero diventati “aggressivi all'estero e dispotici in patria”. Era la profezia più accurata che sia mai stata fatta.
“Purtroppo, per il popolo del Sud e per il mondo”, scrivono i Kennedy nel loro ultimo libro innovativo, ‘la previsione del generale Lee è diventata la nostra realtà’. Il Sud è stato la prima ‘nazione prigioniera’ dell'impero yankee.
Gli autori mostrano, con capitoli e versi, come quell'impero di avidità e falso moralismo, dopo la conquista del Dixie, sia diventato sempre più “aggressivo all'estero”, portando gli Stati Uniti alla loro attuale posizione imperiale. Il lavoro dei Kennedy in YANKEE EMPIRE è ispirato dalla storia e dalle condizioni della loro patria del Sud, ma è una lettura straordinariamente “rilevante” per chiunque sia preoccupato del dubbio ruolo degli Stati Uniti nel mondo di oggi.
I Kennedy continuano ad essere i più coraggiosi ed eloquenti difensori del Sud nei loro numerosi libri. Quest'opera, insieme al best seller THE SOUTH WAS RIGHT e al recente PUNISHED WITH POVERTY, è una revisione originale e avvincente della storia americana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)