Impero: La casa che John H. Johnson costruì (Vita ed eredità del pioniere dell'editoria)

Punteggio:   (4,2 su 5)

Impero: La casa che John H. Johnson costruì (Vita ed eredità del pioniere dell'editoria) (A. Christian Margena)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo ritratto perspicace e ben scritto di John H. Johnson, offrendo ai lettori uno sguardo nostalgico e approfondito sulla sua vita e sui suoi successi. Molti lettori lo hanno trovato un tributo sentito e un pezzo di storia significativo.

Vantaggi:

Ben scritto, approfondito, nostalgico, eccellente resoconto di un insider, grande tributo a John H. Johnson, godibile da copertina a copertina.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi; nel complesso, i lettori sono sembrati molto soddisfatti del libro.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Empire: The House That John H. Johnson Built (The Life & Legacy of Pioneering Publishing Magnate)

Contenuto del libro:

Le storie degli afroamericani sono state trascurate dai media tradizionali fino a quando John H. Johnson non ha mostrato al mondo il valore della vita dei neri.

Nelle sue riviste EBONY e JET, l'editore e uomo d'affari ha presentato storie mai raccontate prima e ha usato immagini accattivanti e memorabili per condividere le storie dei neri. In Empire: The House That John H. Johnson Built (The Life & Legacy of Pioneering Publishing Magnate), Margena A.

Christian conduce un'ampia ricerca d'archivio, attingendo a fonti rare e a un rapporto personale decennale come dipendente sotto la diretta tutela di Johnson.

L'autrice costruisce meticolosamente la complessa storia di ciò che ha portato il fondatore di queste riviste a diventare uno dei più grandi editori e uomini d'affari della storia. Johnson ha superato le barriere razziali e gli ostacoli progettati per scoraggiare i suoi obiettivi, ma è riuscito comunque ad avere successo contro le probabilità, tenendo fede al suo motto: “Il fallimento è una parola che non accetto”.

Come fondatore della Johnson Publishing Company (JPC), con sede a Chicago, finanziò silenziosamente il Movimento per i diritti civili, fornendo una piattaforma al reverendo Martin Luther King, Jr. e al reverendo Jesse L. Jackson, Sr., per promuovere messaggi di libertà e uguaglianza per tutti.

Johnson osò mostrare le immagini del corpo martoriato di Emmett Till sulle pagine di JET nel 1955, provocando un'onda d'urto in tutta la nazione. Quando i pubblicitari ignoravano i consumatori neri, egli mostrò a Madison Avenue il potere di trarre profitto inserendo modelli neri e temi che richiamavano la sua razza. Fu consulente di presidenti e divenne il primo afroamericano a costruire un importante edificio nel Loop di Chicago.

Acclamato come “l'editore nero più eccezionale della storia” e come “il più grande imprenditore di minoranza nella storia degli Stati Uniti”, Johnson è stato anche insignito della Medaglia presidenziale della libertà, la più alta onorificenza civile americana. Il povero ragazzo di Arkansas City, Arkansas, che da bambino raccoglieva cotone, è passato alla storia come la prima persona di colore nominata tra i 400 americani più ricchi di Forbes e ha accumulato un impero che spazia dall'editoria, ai cosmetici, ai viaggi, alle stazioni radio, ai programmi televisivi, ai prodotti per la cura dei capelli e alla più grande sfilata di moda itinerante del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692137543
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impero: La casa che John H. Johnson costruì (Vita ed eredità del pioniere dell'editoria) - Empire:...
Le storie degli afroamericani sono state...
Impero: La casa che John H. Johnson costruì (Vita ed eredità del pioniere dell'editoria) - Empire: The House That John H. Johnson Built (The Life & Legacy of Pioneering Publishing Magnate)
Impero: La casa che John H. Johnson costruì (Vita ed eredità del pioniere dell'editoria) - Empire:...
Le storie degli afroamericani sono state...
Impero: La casa che John H. Johnson costruì (Vita ed eredità del pioniere dell'editoria) - Empire: The House That John H. Johnson Built (The Life & Legacy of Pioneering Publishing Magnate)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)