Impero eterno

Punteggio:   (3,6 su 5)

Impero eterno (In-Hwa Yi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione sfaccettata che mescola elementi di narrativa storica, mistero, romanticismo, avventura e thriller, esplorando al contempo i problemi sociali della Corea attraverso gli occhi della fedele bibliotecaria Yi In-Mong. La qualità della traduzione, tuttavia, pregiudica in modo significativo l'esperienza del lettore.

Vantaggi:

Trama coinvolgente con un mix di generi
esplorazione profonda dei problemi sociali della Corea
temi forti di lealtà e passione.

Svantaggi:

Traduzione scadente che non riesce a cogliere la ricchezza del testo originale; le sfumature culturali e i riferimenti storici possono confondere i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everlasting Empire

Contenuto del libro:

(Yongwonhan chekuk) è un romanzo storico coreano scritto come un giallo. Il narratore incornicia la storia principale con la sua "scoperta" di un manoscritto di 150 anni fa. A causa dei problemi di verifica dell'autenticità del manoscritto, il narratore propone il libro non come storia vera e propria, ma come racconto. Questo racconto avvincente è ambientato in un momento cruciale della storia coreana, quando l'ultimo re forte della nazione cercava di consolidare l'autorità della monarchia contro il pericoloso ingombro delle lotte burocratiche tra fazioni e quando le idee occidentali cominciavano a infiltrarsi in Corea. È un resoconto coinvolgente della vita di una corte confuciana. L'edizione originale coreana (1993) è stata un bestseller in Corea, con oltre un milione di copie vendute. È stato pubblicato in traduzione francese (2000) e ne è stato tratto un lungometraggio che ha raccolto sei prestigiosi Grand Bell Awards.

" Yi In-hwa) ha raggiunto un obiettivo che sfugge alla maggior parte degli autori di narrativa storica: Ha creato un racconto così plausibile che può quasi passare per il lavoro di uno storico piuttosto che di un romanziere. Anche se gli eventi che costituiscono il nucleo del suo romanzo non sono realmente accaduti, avrebbero potuto esserlo. Questo romanzo è più di un'avvincente opera di narrativa... apre anche... una finestra sul turbolento mondo della politica della dinastia Chosen, in cui i disaccordi politici avevano spesso conseguenze mortali.

Yi In-hwa ha catturato le rivalità, la crudeltà e il tradimento nella Seul di Chongjo con una vivacità pari a quella di pochi documenti storici o persino delle ricostruzioni degli storici. Se uno degli obiettivi dello studio della storia è, e credo che lo sia, quello di aprire le porte del passato per farci fare un salto indietro nel tempo e sperimentare il mondo dei nostri predecessori su questo pianeta, Everlasting Empire è un efficace apriporta. Lo consiglio a chiunque voglia vivere gli intrighi politici della penisola coreana di due secoli fa".

Dall'introduzione di Don Baker

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910736951
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impero eterno - Everlasting Empire
(Yongwonhan chekuk) è un romanzo storico coreano scritto come un giallo. Il narratore incornicia la storia principale con la sua "scoperta" di...
Impero eterno - Everlasting Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)