Impero Burlesque

Impero Burlesque (Charles Talkoff)

Titolo originale:

Empire Burlesque

Contenuto del libro:

Chiamatela America. Vasto il tumble-rocket-particle-wave che mostra il mondo in una corsa per arrivare partire e diventare e dimenticare e ricordare tutto in una volta.

Chiamatela storia. Chiamatela tempo e memoria come l'acqua è la misura dell'orologio e le ossa la misura dell'amore. Voglio dire che tutto passa.

Ho detto che la terra è una sentinella, tutto passa e nulla sfugge. Chiamala casa; chiamalo esilio in un regno di pioggia".

Primo romanzo di una prossima trilogia, "Empire Burlesque" è un tentativo di raggiungere un realismo con la modernità, di trovare una continuità in linee temporali frammentate e un significato nel caos in un mondo in cui proprio queste cose - realismo, continuità e significato - sono state decostruite e forse distrutte. In questo "Impero Burlesque" della modernità, molte cose accadono nel romanzo (la vita) senza alcun significato apparente fino a quando il soggetto (noi) non le arricchisce di significato e l'autorità narrativa (l'autorità) stessa viene assalita da forze arbitrarie, caotiche e decentralizzanti. Ciò significa che la trama (l'inquadramento politico), nella misura in cui esiste, può essere ignorata o contraddetta e che possono arrivare informazioni che si intromettono nella narrazione senza un motivo apparente e senza un collegamento evidente con gli eventi della storia.

Benvenuti in un moderno impero burlesco, schizoide, frammentato e sgangherato, dove i personaggi trumpiani definiscono la realtà e distorcono la ragione. Un giallo esistenziale con Teseo e il Minotauro come personaggi, che assume le molteplici forme dell'uomo contro la bestia, del cittadino contro lo Stato, della libertà contro il controllo, "Empire Burlesque" rende la nostra modernità con tutta la sua farsesca e faustiana nebbia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781926716428
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La canzone d'amore di J. Edgar Hoover - The Love Song of J. Edgar Hoover
Nella migliore tradizione di William S. Burroughs e Thomas Pynchon, arriva un autore...
La canzone d'amore di J. Edgar Hoover - The Love Song of J. Edgar Hoover
Impero Burlesque - Empire Burlesque
Chiamatela America. Vasto il tumble-rocket-particle-wave che mostra il mondo in una corsa per arrivare partire e diventare e dimenticare e...
Impero Burlesque - Empire Burlesque

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)