Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Impermanence: An Anthropologist of Thailand and Asia
Nel corso di una lunga e produttiva carriera, Charles "Biff" Keyes ha condotto ricerche, insegnato e creato legami tra studiosi e istituzioni negli Stati Uniti, in Thailandia, Vietnam e Laos.
Il suo lavoro si è concentrato su pratiche religiose, etnie e culture nazionali, trasformazione della società rurale e cultura politica. Un tema costante dei suoi scritti è stato il ruolo del buddismo nella vita quotidiana del sud-est asiatico continentale.
Il suo nuovo libro di memorie illustra il significato dell'enfasi buddista sull'impermanenza (anicca) e dimostra come questo principio abbia plasmato la sua vita. Laureato alla Cornell University, Keyes ha condotto il suo primo lavoro sul campo in un villaggio della Thailandia nord-orientale, seguito da una ricerca a Mae Sariang, al confine tra Thailandia e Myanmar. Oltre alla sua lunga carriera all'Università di Washington, ha insegnato all'Università di Chiang Mai e all'Università Maha Sarakham.
Keyes ha fatto dell'insegnamento una priorità, formando studenti laureati provenienti dalla Thailandia e dal Vietnam. Figura di spicco dell'antropologia e degli studi sul Sud-Est asiatico, è stato presidente dell'Associazione degli studi asiatici e ha incoraggiato la ricerca internazionale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)