Imperium

Punteggio:   (4,0 su 5)

Imperium (Christian Kracht)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono una serie di opinioni diverse su “Imperium”, un romanzo che mescola narrativa storica ed elementi di commedia, incentrato sulla vita di un uomo che tenta di fondare una società di nudisti nel Pacifico meridionale tedesco. Mentre alcuni lettori ne hanno apprezzato i temi stimolanti e la narrazione vivida, altri lo hanno trovato noioso e privo di coerenza.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua bella scrittura, per i temi stimolanti legati all'utopismo e all'ossessione per il cibo e per l'intrigante sviluppo dei personaggi. I lettori hanno notato la capacità di trasportarli nel tempo e la coinvolgente esplorazione di un'ambientazione storica unica. Inoltre, il libro presenta immagini ricche e momenti di umorismo che alcuni hanno trovato piacevoli.

Svantaggi:

I critici hanno parlato di una traduzione maldestra e di una struttura narrativa un po' disarticolata, con alcuni personaggi poco sviluppati o una trama che sembra episodica. Diversi lettori hanno trovato il libro noioso, si sono chiesti quale fosse il suo scopo generale e hanno notato la mancanza di una conclusione forte. Inoltre, alcuni si sono sentiti frustrati dalle imprecisioni storiche e dalle assurdità percepite nelle azioni dei personaggi.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Vincitore del premio letterario Wilhelm Raabe.

Uno dei dieci migliori libri del 2015 di Publishers Weekly.

Uno dei migliori libri di narrativa dell'anno dell'Huffington Post.

Nel 1902, un vegetariano radicale e nudista di Norimberga di nome August Engelhardt salpò per quello che allora si chiamava Arcipelago di Bismarck. La sua destinazione: l'isola di Kabakon. Il suo obiettivo: fondare una colonia basata sul culto del sole e delle noci di cocco. Il suo corpo malnutrito fu trovato sulla spiaggia di Kabakon nel 1919; aveva quarantatré anni.

Nel suo primo romanzo tradotto in inglese, Christian Kracht, autore di bestseller internazionali, utilizza i dettagli stravaganti della vita di Engelhardt per creare una favola sul fascino dell'estremismo e sulla sua fondamentale follia. “Capolavoro melvilliano dei mari del sud” (Jonathan Sturgeon, Flavorwire), Imperium è divertente, bizzarro, scioccante e commovente, a volte tutto nella stessa pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250097477
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I morti - The Dead
Una grande favola faustiana e un'impresa letteraria di ingegno storico che ora possiamo iniziare a definire krachtiana". --Karl Ove Knausgaard A Berlino, in Germania,...
I morti - The Dead
Imperium
Vincitore del premio letterario Wilhelm Raabe . Uno dei dieci migliori libri del 2015 di Publishers Weekly . Uno dei migliori libri di narrativa dell'anno...
Imperium

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)