Imperialismo di sinistra: Dal cardinale Richelieu a Klaus Schwab

Punteggio:   (5,0 su 5)

Imperialismo di sinistra: Dal cardinale Richelieu a Klaus Schwab (Gary Gindler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'imperialismo di sinistra” di Gary Gindler offre un'approfondita esplorazione delle ideologie di sinistra, del loro contesto storico e del loro impatto sulla società. È descritto come essenziale per comprendere le identità e le trasformazioni politiche moderne. L'autore si basa sulle sue esperienze e sui fatti storici per argomentare contro l'efficacia del socialismo, sostenendo che esso porta alla dipendenza dal governo e al caos sociale. I lettori trovano la scrittura avvincente e illuminante, che ne fa una lettura consigliata a chiunque sia interessato alle questioni politiche.

Vantaggi:

Offre una comprensione approfondita del sinistrismo e delle sue radici storiche, fornisce definizioni chiare dei termini politici, presenta argomentazioni convincenti contro il socialismo, collega la filosofia politica storica alle questioni attuali.

Svantaggi:

Alcune idee possono essere percepite come controverse, in particolare per quanto riguarda le loro giustificazioni matematiche; potrebbe essere visto come parziale contro le ideologie di sinistra.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Left Imperialism: From Cardinal Richelieu to Klaus Schwab

Contenuto del libro:

Left Imperialism è un esercizio in un campo nuovo: l'archeologia delle ideologie.

La Costituzione degli Stati Uniti è conservatrice o liberale? Dove nasce la dicotomia conservatore-liberale? I conservatori americani sono o non sono parenti dei conservatori britannici? Chi sono gli anarchici di sinistra o di destra?

Left Imperialism offre le risposte a queste e a molte altre domande, affrontando uno spettro di ideologie da una nuovissima prospettiva evolutiva. Ad esempio, il libro ripercorre l'origine di molti termini politici standard, come “sinistra” e “destra”, dalla loro nascita a oggi, attraverso tutte le loro perturbazioni. Esamina inoltre in modo dettagliato movimenti politici come il conservatorismo, il fascismo, il liberalismo, il marxismo, l'anarchismo e molti altri, dall'epoca del cardinale Richelieu fino alla Seconda guerra mondiale e al presente.

La narrazione del libro ha un tema centrale: l'evoluzione della libertà.

L'imperialismo di sinistra presenta un concetto nuovo nella filosofia politica chiamato “paradigma individuo-stato”, che generalizza ed estrapola la distinzione destra-sinistra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557789501
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imperialismo di sinistra: Dal cardinale Richelieu a Klaus Schwab - Left Imperialism: From Cardinal...
Left Imperialism è un esercizio in un campo nuovo:...
Imperialismo di sinistra: Dal cardinale Richelieu a Klaus Schwab - Left Imperialism: From Cardinal Richelieu to Klaus Schwab

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)