Imperiale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Imperiale (George Bilgere)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di George Bilgere, “Imperial”, è stata elogiata per la sua accessibilità, il suo umorismo e i suoi temi che risuonano nella vita di tutti i giorni, in particolare dal punto di vista di un baby boomer. I recensori hanno apprezzato la sua capacità di combinare l'arguzia con riflessioni toccanti sull'invecchiamento e sull'esperienza umana, rendendo la poesia piacevole sia per i lettori esperti che per i nuovi arrivati. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che la poesia in generale possa essere difficile, anche se lo stile di Bilgere si distingue per la sua schiettezza e l'incoraggiamento all'auto-riflessione.

Vantaggi:

Poesia accessibile e relazionabile che risuona con un ampio pubblico.

Svantaggi:

Umorismo abbinato a temi seri, che la rendono piacevole e stimolante.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Imperial

Contenuto del libro:

In Imperial, la sesta raccolta di poesie di George Bilgere, continua la sua esplorazione delle bellezze, dei misteri e delle assurdità dell'essere di mezza età e della classe media in mezza America.

In poesie che spaziano dalle ansie della Guerra Fredda degli anni Cinquanta ai pericoli e alle difficoltà di un Boomer che invecchia in un mondo post 11 settembre, l'umorismo ironico e la sintassi scivolosa di Bilgere diventano una botola che in qualsiasi momento può far precipitare il lettore nell'abisso. Nel mondo di Bilgere uno yo-yo si trasforma in un emblema della bomba atomica.

Una macchia di cancro si trasforma in guerra del Vietnam. E la morte di un giocatore di baseball ci ricorda, in quest'epoca di incredulità, l'importanza, la necessità del mito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822962687
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pagine di sangue - Blood Pages
"Le poesie di Pagine di sangue nascono tipicamente dalla quotidianità, come il mangiare pancake, una scena da Starbucks e la nostalgia per...
Pagine di sangue - Blood Pages
Imperiale - Imperial
In Imperial, la sesta raccolta di poesie di George Bilgere, continua la sua esplorazione delle bellezze, dei misteri e delle assurdità dell'essere di mezza...
Imperiale - Imperial
Aria centrale: Poesie - Central Air: Poems
Con umorismo e compassione, George Bilgere continua la sua esplorazione della situazione umana. Le ambientazioni di queste...
Aria centrale: Poesie - Central Air: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)