Imperi perenni: Prospettive postcoloniali, transnazionali e letterarie

Imperi perenni: Prospettive postcoloniali, transnazionali e letterarie (Chantal Zabus)

Titolo originale:

Perennial Empires: Postcolonial, Transnational, and Literary Perspectives

Contenuto del libro:

"Questa potente raccolta di saggi, incentrata sul ruolo spesso trascurato della letteratura nel plasmare e influenzare queste forze, affronta i nuovi e complessi modi in cui il potere internazionale esercita il controllo su tutti gli aspetti della vita, dalle nuove forme di governo pubblico alla costruzione delle identità private.

Il libro riconosce l'emergere di nuovi modelli teorici di imperialismo e impero, ma li colloca saldamente all'interno della più lunga storia dell'analisi del postcoloniale. Esplora preoccupazioni contemporanee come l'ecologia globale, la teoria queer e la "guerra al terrore", dimostrando i loro legami con forze sottostanti che risalgono alle epoche classiche del dominio coloniale.

Questo libro fornisce un modello convincente per ripensare il rapporto tra le teorie passate e presenti dell'esercizio del potere mondiale, dall'epoca dell'imperialismo classico all'era di Bush e Obama". - Gareth Griffiths, professore di inglese alla University of Western Australia e coautore di The Empire Writes Back: Theory and Practice in Post-Colonial Literatures.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604977400
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imperi perenni: Prospettive postcoloniali, transnazionali e letterarie - Perennial Empires:...
"Questa potente raccolta di saggi, incentrata sul ruolo...
Imperi perenni: Prospettive postcoloniali, transnazionali e letterarie - Perennial Empires: Postcolonial, Transnational, and Literary Perspectives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)