Imperi della parola: Una storia linguistica del mondo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Imperi della parola: Una storia linguistica del mondo (Nicholas Ostler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Rise and Fall of Languages” (L'ascesa e la caduta delle lingue) di Nicholas Ostler sottolineano la sua approfondita esplorazione della storia linguistica attraverso varie culture ed epoche, fondendo in modo coinvolgente lo sviluppo delle lingue con contesti storici più ampi. Mentre il libro viene lodato per la sua analisi approfondita e la sua vasta conoscenza, molti lettori esprimono preoccupazione per il suo stile di scrittura denso, per i problemi di produzione nell'edizione Kindle e per le occasionali incoerenze nei contenuti e nella formattazione.

Vantaggi:

Esame completo e dettagliato della storia delle lingue in tutto il mondo, che copre una varietà di culture, comprese le lingue non europee.

Svantaggi:

Analisi approfondita di come fattori quali la conquista, la migrazione, l'economia e la religione influenzino l'ascesa e il declino delle lingue.

(basato su 192 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Empires of the Word: A Language History of the World

Contenuto del libro:

Quella di Nicholas Ostler Empires of the Word è la prima storia delle grandi lingue del mondo, che celebra gloriosamente la meraviglia delle parole che lega le comunità e rende possibile sia la vita di una storia comune che il suo racconto.

Dalla straordinaria resistenza del cinese attraverso venti secoli di invasioni alla coinvolgente autostima del greco e alle lotte che hanno dato vita alle lingue dell'Europa moderna, queste epiche conquiste e altre ancora sono brillantemente esplorate, così come gli affascinanti fallimenti di lingue un tempo "universali". Un'opera splendida, autorevole e notevole, che dimostra come la storia linguistica del mondo riveli in modo eloquente il vero carattere dei diversi popoli del nostro pianeta e ci prepari a un futuro linguistico pieno di sorprese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060935726
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imperi della parola: Una storia linguistica del mondo - Empires of the Word: A Language History of...
Quella di Nicholas Ostler Empires of the Word è la...
Imperi della parola: Una storia linguistica del mondo - Empires of the Word: A Language History of the World
L'ultima lingua franca - L'ascesa e la caduta delle lingue del mondo - Last Lingua Franca - The Rise...
Nel XXI secolo, possiamo davvero dare per scontato...
L'ultima lingua franca - L'ascesa e la caduta delle lingue del mondo - Last Lingua Franca - The Rise and Fall of World Languages

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)