Imperativo morale: 1972, soccorso in combattimento e fine della guerra americana in Vietnam

Punteggio:   (4,7 su 5)

Imperativo morale: 1972, soccorso in combattimento e fine della guerra americana in Vietnam (Darrel Whitcomb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto ben studiato e dettagliato delle operazioni di ricerca e salvataggio durante la guerra del Vietnam, in particolare nel 1972. È stato apprezzato per l'ampia ricerca, la narrazione coinvolgente e l'esperienza diretta dell'autore nell'aviazione militare. I lettori hanno apprezzato la profondità dei dettagli sulle operazioni di salvataggio nei diversi rami dell'esercito americano.

Vantaggi:

Ricerche approfondite e documentazione accurata, narrazione avvincente, resoconti dettagliati delle operazioni di salvataggio da parte di diverse branche militari, approfondimenti personali da parte dell'autore, glossario e bibliografia utili, consigliato a chi è interessato alla storia del Vietnam.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato eccessivo il livello di dettaglio, soprattutto per quanto riguarda specifici velivoli militari, e hanno desiderato maggiori informazioni sugli aerei coinvolti. Alcuni hanno menzionato la difficoltà di comprendere alcuni termini tecnici senza una conoscenza preliminare.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Moral Imperative: 1972, Combat Rescue, and the End of America's War in Vietnam

Contenuto del libro:

"Questo libro fa un lavoro eccezionale nell'affrontare gli sforzi di ricerca e salvataggio (SAR) dell'aviazione e della marina statunitensi durante l'ultimo anno di guerra in cui le forze americane erano ancora impegnate in combattimento. Si tratta di un periodo che non è stato ampiamente trattato in altre storie della guerra, e l'autore inserisce la storia del SAR nel contesto più ampio di ciò che stava accadendo sul campo, in particolare durante l'offensiva pasquale nordvietnamita del 1972.

Questo libro, documentato in modo impressionante, è fortemente raccomandato."-- James H. Willbanks, professore emerito dell'US Army Command and General Staff College, veterano del Vietnam e autore di Abandoning Vietnam. "I piloti americani vivono con la possibilità di essere abbattuti in territorio nemico, ma questo avviene con la consapevolezza che verrà fatto ogni tentativo possibile per assicurarne il salvataggio.

In Moral Imperative: 1972, Combat Rescue, and the End of America's War in Vietnam, Darrel Whitcomb dimostra abilmente fino a che punto gli equipaggi di soccorso erano disposti a spingersi per salvare un aviatore abbattuto. Whitcomb mostra la lotta quasi quotidiana degli uomini che volavano con i Sandy, i Jolly Green, le Big Mother e molti altri che erano disposti a mettere tutto in gioco per portare i loro compagni fuori pericolo.

Whitcomb ha scritto l'opera definitiva sulla ricerca e il soccorso durante la guerra del Vietnam. Moral Imperative è completo e ben studiato, ma è anche un'incredibile storia di galanteria e sacrificio."-- Brian Laslie, autore di The Air Force Way of War: U.

S. Tactics and Training after Vietnam.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700630066
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imperativo morale: 1972, soccorso in combattimento e fine della guerra americana in Vietnam - Moral...
"Questo libro fa un lavoro eccezionale...
Imperativo morale: 1972, soccorso in combattimento e fine della guerra americana in Vietnam - Moral Imperative: 1972, Combat Rescue, and the End of America's War in Vietnam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)