Impennata quantica

Punteggio:   (4,7 su 5)

Impennata quantica (Philip Nolen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Quantum Surge

Contenuto del libro:

ESISTE UNA GUERRA SULLA TERRA TRA L'IMPERO NAU E L'IMPERO ORIENTALE CTAC.

Jankin Decatur - Primo capitano della rivoluzione di Kraken; Padre della favolosa Prima Colonia Stellare -

Era l'epoca delle favolose Prime Colonie. Furono i primi passi dell'umanità oltre la stella delle nostre origini. Fu l'inizio di un periodo di grande espansione galattica, determinato dalla scoperta della particella più minuscola dell'universo.

Fu un'epoca che mise così a dura prova l'anima del genere umano da aver quasi portato alla fine dell'Homo sapiens".

Le promozioni arrivarono rapidamente per Tyron Barry. A ventuno anni standard, Barry era il più giovane ufficiale esecutivo della flotta mercantile dell'Unione Nordamericana (NAU). Era nella flotta da quando era fuggito da casa a Gloucester, nello stato NAU del Massachusetts, per unirsi al servizio mercantile quattro anni fa, entrando come un normale terrestre spaziale. Barry sembrava ancora più giovane della sua età, forse grazie ai capelli castani chiari che incorniciavano i morbidi occhi verde-nocciola sul mento spaccato. Le prime impressioni di un ragazzo mite svanirono rapidamente di fronte all'assalto di una persona aggressiva e di spalle abbastanza larghe da portare il chip che non cadeva mai.

L'ammutinamento colpisce la sua nave, ma Barry li respinge e i sopravvissuti vengono isolati in una navetta chiedendo il codice di rilascio. Barry li libera ma poi distrugge la navetta. Con il capitano e metà dell'equipaggio morti, Barry continua il viaggio ma, al ritorno sulla Terra, un amico gli dice che il figlio di un senatore era uno degli ammutinati morti. La sua vita è in pericolo. Tutto ciò per cui ha lavorato è perduto e fugge dalla nave. Viene indirizzato verso un asteroide dove una piccola nave, abilmente protetta, è stata messa a disposizione per la sua fuga.

Passano gli anni, le antiche nazioni della Terra sono ora in guerra in un conflitto limitato al loro sistema stellare. Kraken, la prima colonia stellare dell'Unione Nordamericana (NAU), si trova nel mezzo del lontano conflitto, con entrambe le parti che predano le esportazioni e la linfa vitale della colonia.

Una nave da carico capitanata da Jankin Decatur torna zoppicando alla Colonia Kraken. Sebbene la colonia Kraken sia neutrale, sono stati assaliti ma sono riusciti a fuggire. Aspettandosi di essere spezzato, il capitano riceve invece l'ordine di recarsi nella tenuta di un politico su Kraken.

Qui apprende la storia completa. La colonia è in trappola. Le forze della NAU e del CTAC costringono gli spaziali comuni a prestare servizio, uccidono gli ufficiali e confiscano le navi. Il Kraken dichiarerà l'indipendenza se non riuscirà a trovare una soluzione. Il capitano Decatur riceve un incarico militare e una nave da carico convertita. Una nave stellare che ora insistono a classificare come "fregata".

Durante la crociera inaugurale, la Jankin incontra un mercante che sta per essere abbordato da una fregata nemica. I ranger del Kraken salgono a bordo di nascosto, prendono entrambe le navi e apprendono che i prigionieri coloniali sono tenuti in condizioni difficili in una prigione su Marte lontano.

Il capitano deve decidere: seguire gli ordini dettagliati della sua commissione o tentare un salvataggio dei prigionieri alle porte del nemico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935142997
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impennata quantica - Quantum Surge
ESISTE UNA GUERRA SULLA TERRA TRA L'IMPERO NAU E L'IMPERO ORIENTALE CTAC . Jankin Decatur - Primo capitano della rivoluzione di Kraken;...
Impennata quantica - Quantum Surge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)