Impennata di potere: Sei segni di discepolato per una Chiesa che cambia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Impennata di potere: Sei segni di discepolato per una Chiesa che cambia (W. Foss Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un argomento convincente per passare da una mentalità di appartenenza a una mentalità di discepolato all'interno delle chiese, suggerendo che questa transizione è necessaria per essere rilevanti in una società post-cristiana. Foss delinea i difetti dell'attuale modello di appartenenza e propone sei segni chiave di discepolato che possono rinvigorire la vita di congregazione. Sebbene molti trovino il libro stimolante e utile per la discussione e il ministero, alcuni critici ritengono che offra idee familiari senza sufficiente profondità o nuove strategie di attuazione.

Vantaggi:

Il libro offre una chiara visione dei difetti del modello associativo e sottolinea l'importanza del discepolato. È un'ottima risorsa per le discussioni nello studio biblico e nella direzione della chiesa, favorendo una comprensione più profonda tra i fedeli. Molti lettori hanno commentato positivamente come il libro abbia stimolato le loro congregazioni e abbia facilitato conversazioni significative sulle dinamiche della chiesa.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro non fornisce nuove idee o strategie concrete per ridefinire la struttura della chiesa, ma ribadisce concetti già noti nelle discussioni sulla crescita della chiesa. Alcune sezioni, in particolare quelle riguardanti le questioni di coscienza individuale, sono state giudicate prive di esempi appropriati. Inoltre, si riconosce che convincere i fedeli a condividere il ministero può essere più impegnativo di quanto suggerito.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Power Surge: Six Marks of Discipleship for a Changing Church

Contenuto del libro:

Attingendo alla sua esperienza presso la Prince of Peace Lutheran Church, Foss spiega come trasformare le congregazioni da un modello di appartenenza a un modello di discepolato di affiliazione alla chiesa.

Il libro inizia con un'attenta analisi dei recenti modelli di appartenenza/demografici delle chiese che sostengono questo cambiamento di paradigma. I capitoli successivi descrivono in dettaglio le esigenze organizzative e di leadership uniche di un modello di discepolato; esplorano la costruzione e il mantenimento della fiducia fondamentale - in Dio e nel Suo popolo - come pietra angolare del modello; e forniscono aiuti pratici per valutare il presente e le strategie per muoversi nel futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780800632649
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impennata di potere: Sei segni di discepolato per una Chiesa che cambia - Power Surge: Six Marks of...
Attingendo alla sua esperienza presso la Prince of...
Impennata di potere: Sei segni di discepolato per una Chiesa che cambia - Power Surge: Six Marks of Discipleship for a Changing Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)