Impegno sociale e i passi per essere sociali: Una guida pratica per insegnare le abilità sociali a persone con disturbo dello spettro autistico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Impegno sociale e i passi per essere sociali: Una guida pratica per insegnare le abilità sociali a persone con disturbo dello spettro autistico (Marci Laurel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato perché fornisce un quadro completo per la comprensione dell'impegno sociale, in particolare per gli individui con disturbo dello spettro autistico (ASD). Include esempi applicabili e indicazioni per la definizione di obiettivi individuali, che hanno avuto un impatto positivo su professionisti come terapisti occupazionali e logopedisti.

Vantaggi:

Offre un solido quadro di riferimento per la comprensione dell'impegno sociale
include esempi applicabili e la definizione di obiettivi individuali
è lodato da terapisti esperti
è considerato una lettura indispensabile per gli educatori che lavorano con studenti con autismo.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Social Engagement & the Steps to Being Social: A Practical Guide for Teaching Social Skills to Individuals with Autism Spectrum Disorder

Contenuto del libro:

Social Engagement & the Steps to Being Social è un modello unico, visuale e facile da usare, sviluppato per guidare la valutazione e l'intervento in tutti i livelli di gravità e in tutte le fasce d'età dei soggetti con Disturbo dello Spettro Autistico (ASD). Questo libro di facile consultazione definisce l'impegno sociale con un linguaggio osservabile e suddivide le abilità sociali in una serie di fasi chiaramente definite.

Ogni fase è ulteriormente suddivisa in abilità fondamentali che possono essere insegnate direttamente e abbinate a pratiche basate sull'evidenza per sostenere l'insegnamento e l'apprendimento. I casi di studio aiutano a chiarire i concetti discussi in ogni fase e vengono fornite attività esemplificative per supportare l'applicazione immediata nel mondo reale. I lettori avranno accesso a un modello pratico che supporta l'insegnamento delle abilità sociali, comprendente: -Un quadro strutturato per lo sviluppo sociale che mostra come un'abilità si costruisce su un'altra - Sotto-abilità per fornire indicazioni specifiche sulle abilità da insegnare - Una valutazione per determinare dove iniziare il trattamento e per monitorare i progressi - Link a pratiche specifiche basate sull'evidenza collegate alle abilità del modello - Un Piano sociale che può essere usato come strumento per collegare la valutazione a obiettivi specifici di trattamento - Studi di casi di individui di età e abilità diverse - Esempi di attività per promuovere lo sviluppo sociale Le co-autrici Kathleen “Mo” Taylor e Marci Laurel hanno lavorato e insegnato insieme negli ultimi 25 anni.

Insieme hanno sviluppato questo modello sulla base del loro lavoro con persone affette da disturbo dello spettro autistico e con le loro famiglie, che hanno guidato il processo in ogni fase del percorso. Mo e Marci hanno avuto l'opportunità di presentare Social Engagement & the Steps to Being Social nel Nuovo Messico, a livello nazionale e internazionale e sono stati entusiasti e umiliati dai molti familiari e professionisti che hanno trovato il lavoro utile a casa, a scuola, all'università e in ambito clinico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941765104
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impegno sociale e i passi per essere sociali: Una guida pratica per insegnare le abilità sociali a...
Social Engagement & the Steps to Being Social è un...
Impegno sociale e i passi per essere sociali: Una guida pratica per insegnare le abilità sociali a persone con disturbo dello spettro autistico - Social Engagement & the Steps to Being Social: A Practical Guide for Teaching Social Skills to Individuals with Autism Spectrum Disorder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)