Impegno e guarigione: Gli uomini gay e il bisogno di amore romantico

Punteggio:   (4,5 su 5)

Impegno e guarigione: Gli uomini gay e il bisogno di amore romantico (A. Isay Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Richard Isay offre una profonda visione delle relazioni gay, con l'obiettivo di aiutare i lettori a comprendere meglio se stessi e il proprio partner. È stato lodato per la sua accessibilità e per il modo in cui affronta questioni significative all'interno della comunità LGBTQ. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato illuminante e necessario, alcune critiche sottolineano la mancanza di relatività di alcuni casi di studio e la dipendenza da teorie freudiane ormai superate.

Vantaggi:

Profondamente perspicace e illuminante, aiuta i lettori a comprendere le loro esperienze e relazioni.
Utile sia per la comunità LGBTQ che per i genitori, che ne fanno una lettura completa.
Messaggi positivi sull'impegno e sul valore della terapia per superare le sfide personali.
Casi di studio coinvolgenti che stimolano discussioni significative.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile relazionarsi con i casi di studio presentati.
Il libro incorpora teorie freudiane obsolete che alcuni considerano irrilevanti o inappropriate per i contesti terapeutici moderni.
Sebbene molti abbiano imparato molto, alcuni hanno ritenuto che il libro non affrontasse alcune questioni importanti, come l'HIV nelle coppie miste.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Commitment and Healing: Gay Men and the Need for Romantic Love

Contenuto del libro:

Cosa c'entra l'amore? Tutto, secondo lo sguardo informato e illuminante di Richard Isay sul ruolo del romanticismo nella vita gay moderna. Consiglio vivamente questo libro a persone di qualsiasi generazione e condizione di coppia.

--Dean H. Hamer, Ph. D., autore di La scienza del desiderio e Il gene di Dio.

“Richard Isay offre qualcosa di molto meglio di semplici bromuri e false speranze. In questo libro, ci sfida con uno sguardo provocatorio, illuminante e, in ultima analisi, pieno di speranza su noi stessi e ci spiega come quelli di noi che desiderano ardentemente amare ed essere amati (e chi non lo fa?) possono trovare al meglio la felicità e la guarigione in una relazione impegnata“”.

--Eric Marcus, autore di The Male Couple's Guide e Together Forever.

“"Molti uomini gay (e anche altri) troveranno questo libro eccezionalmente interessante e utile. In una serie di casi clinici illuminanti e con la profondità e la chiarezza di visione di uno psicoanalista, Richard Isay spiega lucidamente perché gli uomini gay hanno particolari difficoltà a stabilire e sostenere relazioni d'amore e come possono sensatamente migliorare le loro possibilità di farlo“”.

--Harry G. Frankfurt, Ph. D., autore di On Bullshit e The Reasons of Love.

“I ritratti di Richard Isay della vita degli uomini gay sono probabilmente controversi. Isay non è lo stereotipato psicoanalista che se ne sta seduto in silenzio mentre i suoi pazienti vaneggiano - e siamo tutti migliori per questo. Ha qualcosa da dire e quello che dice vale la pena di essere ascoltato. Questo libro provocatorio dovrebbe essere letto da tutti coloro che desiderano ma non hanno ancora trovato il vero amore“”.

--William Rubenstein, direttore del Williams Institute on Sexual Orientation Law ed ex direttore dell'ACLU Lesbian & Gay Rights Project.

“"Basato sui tre decenni di esperienza del dottor Isay nel lavoro con gli uomini gay in terapia, questo è uno studio profondamente riflessivo sulle difficoltà che gli uomini gay possono incontrare nell'innamorarsi e nel rimanere innamorati. Per un uomo gay, la lettura di questo libro potrebbe fargli rivedere alcuni luoghi oscuri del proprio percorso di vita, ma gli darà anche un'idea dell'autoaffermazione e della capacità di cambiamento che sono gli obiettivi della psicoterapia gay-positiva.“”.

--Simon LeVay, Ph. D., autore di Human Sexuality e Queer Science.

““Indispensabili intuizioni dal più saggio osservatore americano delle relazioni gay.””.

--Charles Kaiser, autore di The Gay Metropolis.

"Gli omosessuali cercano la libertà di sposarsi per le stesse ragioni dei non omosessuali, e per la maggior parte di loro l'amore e l'impegno sono fondamentali. Attingendo alla sua eccezionale esperienza e a decenni di storie dei suoi pazienti, Richard Isay esplora le sfide e il valore dell'amore romantico - come superare il nostro passato e arricchire la nostra vita attuale a casa - mentre costruiamo un futuro di maggiore uguaglianza e inclusione nella società."".

--Evan Wolfson, autore di Why Marriage Matters.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780471740490
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impegno e guarigione: Gli uomini gay e il bisogno di amore romantico - Commitment and Healing: Gay...
Cosa c'entra l'amore? Tutto, secondo lo sguardo...
Impegno e guarigione: Gli uomini gay e il bisogno di amore romantico - Commitment and Healing: Gay Men and the Need for Romantic Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)