Impegno con Dio: il dramma del discepolato cristiano

Punteggio:   (4,4 su 5)

Impegno con Dio: il dramma del discepolato cristiano (Von Valthasar Hans Urs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una profonda esplorazione della relazione di Dio con l'umanità attraverso le lenti del discepolato e della spiritualità, arricchita da approfondimenti di figure storiche cristiane. È apprezzato per la sua profondità teologica e la bella prosa, che lo rendono una lettura importante per chi è interessato al pensiero cristiano.

Vantaggi:

Approfondimenti ben studiati da santi storici, linguaggio bello e lucido, introduzione pratica alla teologia di Balthasar, lettura breve ma potente, traduzione e impaginazione eccellenti, migliora la comprensione dell'impegno di Dio con l'umanità, incoraggia una relazione profonda con Dio, fornisce un quadro teologico sano per la vita.

Svantaggi:

Può essere difficile da comprendere appieno per alcuni lettori, non è molto accessibile per chi non ha familiarità con Balthasar, manca un indice che potrebbe rendere difficile la ricerca delle informazioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Engagement with God: The Drama of Christian Discipleship

Contenuto del libro:

Prefazione della dott.ssa Margaret Turek.

Il brillante teologo e filosofo Hans Urs von Balthasar scrive del coinvolgimento di Dio con l'uomo e dell'uomo con Dio nell'Antico e nel Nuovo Testamento. Egli mostra come l'interazione tra il divino e l'umano riveli il significato della vera libertà, di cui l'uomo è sempre affamato ma che spesso cerca di perseguire in modi sbagliati e pericolosi. Egli mostra che la libera rivelazione di Dio in Cristo è un invito a entrare nel regno della libertà assoluta e divina, in cui solo la libertà umana può essere pienamente realizzata.

Dal vero cristiano si irradia quel tipo di libertà che è costantemente ricercata dai non cristiani. Nei tempi moderni, la libertà dell'uomo è un tema che preoccupa tutti. Le filosofie atee sono interamente occupate da questa preoccupazione. L'Illuminismo si è occupato di liberare la ragione dalle "catene della fede". Marx ha scritto di liberare l'uomo dal punto di vista economico e Freud ha scritto di liberare l'uomo dalla schiavitù di un passato non ancora chiarito.

In contrapposizione a coloro la cui ricerca della libertà li spinge verso un vuoto sterile, il cristiano si pone come messaggero di una libertà compiuta e raggiungibile da tutti. La vera libertà dei figli e delle figlie di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586171964
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impegno con Dio: il dramma del discepolato cristiano - Engagement with God: The Drama of Christian...
Prefazione della dott.ssa Margaret Turek .Il...
Impegno con Dio: il dramma del discepolato cristiano - Engagement with God: The Drama of Christian Discipleship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)