Impegnarsi con gli autori di violenza domestica: Tecniche pratiche di intervento precoce

Punteggio:   (4,6 su 5)

Impegnarsi con gli autori di violenza domestica: Tecniche pratiche di intervento precoce (Chris Newman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre consigli pratici ai professionisti che lavorano con gli autori di abusi domestici, in particolare nel contesto della protezione dei minori. Pur concentrandosi sulle valutazioni iniziali piuttosto che su quelle complete della genitorialità, fornisce preziose strategie per coinvolgere e valutare gli autori di abusi per ridurre efficacemente i rischi.

Vantaggi:

Ricco di consigli pratici, contenuto accessibile, utile per diversi professionisti, aiuta a sfatare i miti sull'impegno con gli autori di reato e sottolinea la necessità di una valutazione del rischio e della motivazione al cambiamento.

Svantaggi:

Non fornisce valutazioni esaustive sulla genitorialità, potrebbe non essere adatto a chi cerca discussioni teoriche sull'abuso domestico e richiede ai professionisti di adattarsi all'approccio con gli autori di violenza.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Engaging with Perpetrators of Domestic Violence: Practical Techniques for Early Intervention

Contenuto del libro:

Gli operatori che si occupano di protezione dell'infanzia e della famiglia possono completare la formazione senza imparare a lavorare con gli autori di abusi domestici, ma intervenire precocemente può fare la differenza per aumentare la sicurezza della famiglia.

Questo libro conciso fornisce agli operatori le conoscenze e le tecniche necessarie per sfruttare al meglio i contatti limitati con gli autori di abusi domestici. Illustra come valutare brevemente gli autori di reato, come prepararli a un programma per autori di reato e descrive una serie di interventi che possono essere utilizzati per ridurre il rischio che rappresentano nel frattempo. Basandosi sugli approcci del lavoro motivazionale, della gestione della rabbia, della CBT e dei modelli femministi, ma scritto con un linguaggio pratico e facile da seguire, il libro fornisce indicazioni su come condurre i colloqui e valutare il rischio, su come utilizzare i piani di sicurezza, i segnali e i time out, su come comprendere l'impatto dell'abuso sulle vittime, su come analizzare gli episodi di abuso e su come fare un rinvio efficace.

Questa guida affidabile è un utile riferimento per tutti coloro che si occupano di protezione dei minori e che vogliono sfruttare al meglio la preziosa opportunità di entrare in contatto con gli autori di violenza domestica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849053808
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impegnarsi con gli autori di violenza domestica: Tecniche pratiche di intervento precoce - Engaging...
Gli operatori che si occupano di protezione...
Impegnarsi con gli autori di violenza domestica: Tecniche pratiche di intervento precoce - Engaging with Perpetrators of Domestic Violence: Practical Techniques for Early Intervention

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)