Impacts of Anthropogenic Activities on Watersheds in a Changing Climate
L'obiettivo immediato di questo numero speciale era la caratterizzazione degli usi e delle occupazioni del suolo (LULC) nei bacini idrografici e la valutazione degli impatti causati dalle attività antropiche.
L'obiettivo era immediato perché lo scopo finale era quello di contribuire a portare i bacini idrici disturbati a una condizione migliore o a un utopico stato sostenibile. Le tappe seguite per raggiungere questo obiettivo sono state la pubblicazione di studi sulla comprensione dei fattori e delle variabili che controllano l'idrologia e i cambiamenti della qualità dell'acqua in risposta alle attività umane.
In seguito a questo primo passo, la Special Issue ha selezionato lavori che descrivono misure di adattamento in grado di migliorare le condizioni dei bacini idrografici (disponibilità e qualità dell'acqua), in particolare le conversioni LULC (ad esempio, monocolture in sistemi agro-forestali). Per quanto riguarda le misure LULC, tuttavia, l'efficacia è stata messa in dubbio a meno che non siano supportate da programmi pubblici che costringano i consumatori a partecipare ai costi concomitanti, perché le conversioni possono essere viste come un servizio ambientale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)