Impatto della migrazione circolare sui diritti umani, politici e civili

Impatto della migrazione circolare sui diritti umani, politici e civili (Tyson Ruffolo)

Titolo originale:

Impact of Circular Migration on Human, Political and Civil Rights

Contenuto del libro:

La migrazione circolare si riferisce al movimento dei lavoratori migranti tra le aree di origine e quelle di accoglienza, principalmente allo scopo di ottenere un impiego. Rappresenta un modello consolidato di mobilità della popolazione, che può essere rurale-urbana o transnazionale.

Questo modello migratorio presenta diversi vantaggi, tra cui un aumento del capitale sociale, del capitale finanziario e del capitale umano. La migrazione circolare svolge un ruolo significativo come fonte di approvvigionamento di manodopera per i Paesi che ne sono carenti. Inoltre, contribuisce a diminuire la tendenza alla migrazione illegale nei Paesi che hanno un'esperienza consolidata con questo sistema.

Questo libro mira a comprendere l'impatto della migrazione circolare sui diritti umani, politici e civili. È uno strumento essenziale per tutti coloro che ricercano e studiano il processo e la politica della migrazione circolare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647266356
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impatto della migrazione circolare sui diritti umani, politici e civili - Impact of Circular...
La migrazione circolare si riferisce al movimento...
Impatto della migrazione circolare sui diritti umani, politici e civili - Impact of Circular Migration on Human, Political and Civil Rights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)