Impatto della densificazione sulla biomassa grezza, pretrattata chimicamente e termicamente: Proprietà fisiche e produzione di biocarburanti

Impatto della densificazione sulla biomassa grezza, pretrattata chimicamente e termicamente: Proprietà fisiche e produzione di biocarburanti (Shankar Tumuluru Jaya)

Titolo originale:

Densification Impact on Raw, Chemically and Thermally Pretreated Biomass: Physical Properties and Biofuels Production

Contenuto del libro:

Gli impianti di etanolo di prima generazione non presentavano molte sfide operative, poiché le materie prime (ad esempio, il mais) utilizzate per la produzione di carburante sono prodotti di base densi, stabili, immagazzinabili e trasportabili, con minori problemi di conversione. Queste proprietà delle materie prime hanno portato le bioraffinerie di prima generazione su larga scala a crescere in modo esponenziale.

Nei biocarburanti di seconda generazione, le materie prime utilizzate sono residui agricoli e forestali, colture energetiche dedicate, rifiuti industriali e rifiuti solidi urbani. Quando l'industria ha testato queste materie prime per la produzione di biocarburanti, ha dovuto affrontare problemi di fluidità, stoccaggio, trasporto e conversione. Un modo per superare alcuni dei problemi di alimentazione, movimentazione, trasporto e umidità variabile è quello di densificare la biomassa.

Le pellettizzatrici e le presse per bricchette sono comunemente utilizzate per produrre prodotti densificati. I prodotti densificati hanno dimensioni e forma uniformi, una maggiore densità apparente e migliori prestazioni di conversione a valle.

Inoltre, i prodotti densificati sono stabili dal punto di vista aerobico e possono essere conservati per lunghi periodi senza alcuna perdita di qualità. Questo libro si concentra sulla comprensione di come le variabili del processo di densificazione, i tipi di biomassa e le loro miscele, la prelavorazione meccanica e i metodi di pretrattamento termico e chimico influiscano sulla qualità dei prodotti densificati ottenuti per la produzione di biocarburanti.

Infine, il libro esplora anche le prestazioni di conversione della biomassa densificata per la produzione di biocarburanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800613782
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Biomassa legnosa per la produzione di bioenergia - Woody Biomass for Bioenergy Production
La biomassa legnosa è la più utilizzata per la produzione...
Biomassa legnosa per la produzione di bioenergia - Woody Biomass for Bioenergy Production
Densificazione della biomassa: Sistemi, legame delle particelle, condizioni di processo, attributi...
Questa monografia illustra le varie materie prime...
Densificazione della biomassa: Sistemi, legame delle particelle, condizioni di processo, attributi di qualità, prestazioni di conversione e standard internazionali - Biomass Densification: Systems, Particle Binding, Process Conditions, Quality Attributes, Conversion Performance, and International Standards
Impatto della densificazione sulla biomassa grezza, pretrattata chimicamente e termicamente:...
Gli impianti di etanolo di prima generazione non...
Impatto della densificazione sulla biomassa grezza, pretrattata chimicamente e termicamente: Proprietà fisiche e produzione di biocarburanti - Densification Impact on Raw, Chemically and Thermally Pretreated Biomass: Physical Properties and Biofuels Production

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)