Impatto del programma di intervento sulla salute mentale degli orfani

Impatto del programma di intervento sulla salute mentale degli orfani (Singh Akshita)

Titolo originale:

Impact of Intervention Programme Upon Mental Health of Orphans

Contenuto del libro:

L'esistenza di orfani e orfanotrofi è mondiale e piuttosto antica. La popolazione di questo gruppo vulnerabile è diffusa in tutto il mondo.

"L'UNICEF e i partner globali definiscono un orfano come un bambino che ha perso uno o entrambi i genitori. Questa definizione rappresenta non solo i bambini che hanno perso entrambi i genitori, ma anche quelli che hanno perso il padre ma hanno una madre superstite o che hanno perso la madre ma hanno un padre superstite. Queste definizioni sono in contraddizione con il concetto di orfano in molti Paesi industrializzati, dove un bambino deve aver perso entrambi i tutori per essere considerato orfano.

L'UNICEF e numerose altre organizzazioni internazionali hanno adottato una definizione più ampia di orfano a metà degli anni Novanta, quando la pandemia di AIDS ha portato alla morte di milioni di genitori in tutto il mondo e a un numero sempre maggiore di bambini che crescono senza uno o entrambi i genitori. È nata così la terminologia di "orfano singolo" - la perdita di un genitore - e di "orfano doppio" - la perdita di entrambi i genitori - per esprimere questa crisi crescente".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781805451396
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impatto del programma di intervento sulla salute mentale degli orfani - Impact of Intervention...
L'esistenza di orfani e orfanotrofi è mondiale e...
Impatto del programma di intervento sulla salute mentale degli orfani - Impact of Intervention Programme Upon Mental Health of Orphans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)