Impastorale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Impastorale (Brandan Griffin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Impastoral

Contenuto del libro:

Poesie che confondono i confini del linguaggio e delle specie, invitandoci a immaginare un nuovo mondo”.

La rielaborazione espansiva del linguaggio in Impastoral vola attraverso le possibili voci dell'esterno e dell'interno: lumaca, sonda, carrozza, fogna, pianta in vaso, topo di laboratorio, vampiro, mosca bot, mucca gigante. Il linguaggio, nella poesia di Brandan Griffin, non è né umano né non umano, e annulla l'idea stessa di queste distinzioni, così gli esseri - lumaca-sonda, cavallo-fogna, telepatia-codice, mammifero-testo - si trasformano e cambiano tra i confini.

Ognuna di queste poesie è un organismo, un insieme di connessioni viventi, di interiorità inanellate in mondi che attraversano mondi. La composizione delle poesie diventa una decomposizione di gemmazioni, riproduzioni e fluttuazioni. Leggere questa raccolta è un'esperienza di deformazione e fusione con le esperienze di altri esseri; si è una bocca di mare, un microprocessore, un gel cellulare, un insetto, una foglia verde e traslucida che digita mezzo suono alla volta. Griffin ci invita a immaginare tutti gli esseri possibili e a schiuderci un nuovo mondo.

Impastoral ha vinto il concorso Omnidawn Open Book, selezionato da Brian Teare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632431028
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impastorale - Impastoral
Poesie che confondono i confini del linguaggio e delle specie, invitandoci a immaginare un nuovo mondo”. La rielaborazione espansiva del linguaggio in...
Impastorale - Impastoral

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)