Impassibilità divina: Quattro visioni delle emozioni e della sofferenza di Dio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Impassibilità divina: Quattro visioni delle emozioni e della sofferenza di Dio (J. Matz Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Impassibilità divina: Four Views on God's Emotions and Suffering” presenta quattro prospettive accademiche sulla natura delle emozioni e della mutevolezza di Dio. Ogni punto di vista è articolato da un teologo diverso, seguito dalle risposte degli altri contributori, che ne fanno un discorso stimolante su un argomento teologico complesso.

Vantaggi:

Il libro offre un'introduzione concisa e forte a una questione teologica critica, con saggi ben scritti da studiosi competenti. Incoraggia i lettori a confrontarsi con questioni teologiche profonde e presenta un formato strutturato che lo rende accessibile nonostante la sua natura tecnica. La diversità dei punti di vista è un vantaggio significativo, in quanto fornisce vari punti di vista sull'impassibilità e la passibilità divine.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il linguaggio e i concetti utilizzati tecnici o confusi, il che potrebbe ostacolare la comprensione. In particolare, alcuni contributi, soprattutto quelli di Castelo e Oord, sono stati percepiti come privi di profondità e chiarezza rispetto ad altri, dando la sensazione che le discussioni metafisiche più profonde siano state tralasciate a causa delle dimensioni limitate del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Divine Impassibility: Four Views of God's Emotions and Suffering

Contenuto del libro:

Come dobbiamo interpretare i passi della Scrittura che sembrano sostenere una visione o l'altra? E dove si collocano l'incarnazione e la sofferenza di Cristo sulla croce? Questo volume di Spectrum Multiview riunisce quattro teologi con risposte decisamente diverse a queste domande. I partecipanti espongono il proprio punto di vista - che spazia dalla tradizionale affermazione dell'impassibilità divina (l'idea che Dio non soffra) alla posizione secondo cui Dio è necessariamente e intimamente coinvolto dalla creazione - e poi ciascuno risponde alle opinioni degli altri. La vivace ma irenica discussione che ha luogo in questa conversazione dimostra non solo la diversità di opinioni tra i cristiani su questo enigma teologico, ma anche la sua continua rilevanza per i giorni nostri. Viste e collaboratori:

⬤ Impassibilità forte (James E. Dolezal, professore assistente presso la Scuola di Divinità della Cairn University)

⬤ Impassibilità qualificata (Daniel Castelo, professore di teologia dogmatica e costruttiva alla Seattle Pacific University)

⬤ Passibilità qualificata (John C. Peckham, professore di teologia e filosofia cristiana alla Andrews University)

⬤ Passibilità forte (Thomas Jay Oord, professore di teologia e filosofia alla Northwest Nazarene University).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830852536
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impassibilità divina: Quattro visioni delle emozioni e della sofferenza di Dio - Divine...
Come dobbiamo interpretare i passi della Scrittura che...
Impassibilità divina: Quattro visioni delle emozioni e della sofferenza di Dio - Divine Impassibility: Four Views of God's Emotions and Suffering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)